• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli Picchio, la Primavera sgambetta il Bari. Under 17 rullo compressore

Giovanili Ascoli Picchio, la Primavera sgambetta il Bari. Under 17 rullo compressore

di Redazione Picenotime

lunedì 30 ottobre 2017

La Primavera dell'Ascoli Picchio raccoglie una vittoria di prestigio contro il Bari che si arrende ai ragazzi di mister Di Mascio. Sono passati sette giorni da quando avevamo pronosticato un possibile successo bianconero, e il match, svoltosi al "Comunale Secondario" di Sant'Egidio alla Vibrata, ripaga i padroni di casa di tutti gli sforzi fatti dall'inizio della stagione. Tre punti che valgono doppio perchè conquistati contro un avversario che prima di questa sconfitta, la prima stagionale, era in vetta al campionato. 

Pronti via e al 7' minuto di gioco bianconeri subito a segno con Di Francesco. Al quarto d'ora è lo stesso Di Francesco a raddoppiare ma il direttore di gara Massimi annulla la rete per posizione di offside.

Il Bari ci prova al 25' con un tentativo mancino dal limite di Manzari, neutralizzato dal portiere bianconero Colantonio. E' l'Ascoli Picchio però ad avere l'occasione del 2-0; bellissimo pallonetto di Tassi che supera il portiere ospite ma si stampa sulla traversa. 

Raddoppio rinviato al secondo tempo quando, al 57' minuto, i bianconeri trovano il goal grazie a Tassi che batte Rizzitano dagli undici metri.

La partita sembra ormai incanalata ma al Bari bastano cinque minuti per trovare il pareggio. Al 75' minuto infatti i pugliesi accorciano le distanze con la marcatura di Parker e cinque minuti più tardi trovano in 2-2 con Maffei. La partita si incattivisce, tra i bianconeri viene espulso Tassi. Nonostante l'inferiorità numerica però i marchigiani passano all' 87 grazie alla rete di Perpepaj, abile a finalizzare un contropiede portato avanti da D'Agostino e Capponi. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS ASCOLI-BARI 3-2)

Gli altri risultati 

Cagliari-Pescara: 2-0

Foggia-Salernitana: 0-1

Frosinone-Benevento: 0-0

Perugia-Crotone: 0-1

Avellino-Ternana (posticipata) 

Classifica

Cagliari 15

Bari 12

Crotone 11

Foggia 10

Palermo 10

Frosinone 10

Perugia 9

Salernitana 9

Ascoli Picchio 7

Ternana 7

Pescara 7

Benevento 6

Avellino 0

Bianconeri impegnati nuovamente fra sette giorni in casa del Benevento. 




Settimana giornata di campionato positiva anche per gli Under 17 di mister Cerasi che bissano il successo contro la Roma sconfiggendo un'altra grande del torneo, il Crotone infatti è stato travolto per 2-0 dai baby bianconeri. Successo che proietta l'Ascoli Picchio a quota 12 punti che le valgono il quarto posto in classifica a pari merito proprio con i calabresi; risultato, questo, che mette in evidenza l'ottimo avvio di campionato dei ragazzi bianconeri. I goal che hanno deciso la sfida sono arrivati dai piedi di Lenoci (11'minuto del primo tempo) e di Rossi (16' minuto del secondo tempo). 

Gli altri risultati 

Bari-Perugia: 4-1

Benevento-Roma: 2-3

Delfino Pescara- Frosinone: 1-2

Napoli-Foggia: 2-1

Salernitana-Palermo: 4-1

Ternana-Avellino: 5-0

Classifica

Roma 16

Benevento 15

Frosinone 13

Ascoli Picchio 12

Crotone 12

Perugia 11

Salernitana 10

Palermo 10

Napoli 10

Foggia 7

Ternana 6

Avellino 6

Delfino Pescara 5

Bari 5


Sono stati sconfitti invece gli Under 16 che, dopo l'exploit in casa del Pescara, si sono arresi ai padroni di casa del Benevento per 2-1. Sconfitta di misura che non cancella quanto di buono fatto fin'ora dai marchigiani che rimangono nelle zone alte della classifica grazie ai loro 11 punti. 

Classifica 

Napoli 21

Roma 19

Benevento 14

Frosinone 12

Crotone 12

Perugia 12

Ascoli Picchio 11

Palermo 11

Avellino 9

Salernitana 7

Bari 5

Ternana 4

Pescara 3

Foggia 1


© Riproduzione riservata

Commenti