Ascoli Calcio, incubo finito! Arrivata l'ultima penalizzazione

Redazione Picenotime

15 Aprile 2014

STADIO DEL DUCA
Dopo troppe stagioni caratterizzate dall'inquietante segno "meno" in classifica, è arrivata finalmente l'ultima penalizzazione per l'Ascoli Calcio.

Il club bianconero dovrà scontare un ulteriore -3 nel campionato in corso "per non aver documentato agli Organi federali competenti l'avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati per le mensilità di Settembre e Ottobre 2013, nei termini stabiliti dalla normativa federale" (clicca nell'allegato in alto per leggere il dispositivo completo della Commissione Disciplinare Nazionale). Inibito per due mesi invece Costantino Nicoletti, in quanto amministratore unico della Società nel lasso di tempo relativo al deferimento.

Sono 7 quindi in totale i punti di penalità nel campionato Lega Pro 2013/2014 per i bianconeri, che scendono così a quota 21 punti in classifica a pari merito con il Barletta. Per il Picchio diventa quindi impossibile raggiungere il Viareggio quartultimo, ma si può ancora lottare per evitare il penultimo posto in classifica visto che dopo il match con il Gubbio di Domenica 27 Aprile arriveranno i tre punti a tavolino per la gara che ci sarebbe dovuta giocare il 4 Maggio al Del Duca contro la Nocerina (squadra esclusa dal torneo).

Ecco il programma delle ultime due giornate di campionato:  

33ESIMA GIORNATA LEGA PRO PRIMA DIVISIONE GIRONE B: GUBBIO-ASCOLI, NOCERINA-BARLETTA (0-3 a tavolino), FROSINONE-L'AQUILA, PISA-LECCE, CATANZARO-PAGANESE, SALERNITANA-PERUGIA, GROSSETO-PRATO, BENEVENTO-VIAREGGIO. Riposa: Pontedera.

34ESIMA GIORNATA LEGA PRO PRIMA DIVISIONE GIRONE B: PRATO-BENEVENTO, L'AQUILA-CATANZARO, PERUGIA-FROSINONE, BARLETTA-GROSSETO, PONTEDERA-GUBBIO, ASCOLI-NOCERINA (3-0 a tavolino), VIAREGGIO-PISA, PAGANESE-SALERNITANA. Riposa: Lecce.

CLASSIFICA: PERUGIA 62; LECCE 61; FROSINONE 59; L'AQUILA 52; CATANZARO 51; BENEVENTO 47; PONTEDERA, PISA 46; SALERNITANA 45; GROSSETO 41; PRATO 39; GUBBIO 37; VIAREGGIO 28; ASCOLI, BARLETTA 21; PAGANESE 17; *NOCERINA 12. Ascoli penalizzato 7 punti, *Nocerina esclusa dal campionato.

© riproduzione riservata
PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni