Ascoli Calcio, incubo finito! Arrivata l'ultima penalizzazione
di Redazione Picenotime
martedì 15 aprile 2014
Dopo troppe stagioni caratterizzate dall'inquietante segno "meno" in classifica, è arrivata finalmente l'ultima penalizzazione per l'Ascoli Calcio.
Il club bianconero dovrà scontare un ulteriore -3 nel campionato in corso "per non aver documentato agli Organi federali competenti l'avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati per le mensilità di Settembre e Ottobre 2013, nei termini stabiliti dalla normativa federale" (clicca nell'allegato in alto per leggere il dispositivo completo della Commissione Disciplinare Nazionale). Inibito per due mesi invece Costantino Nicoletti, in quanto amministratore unico della Società nel lasso di tempo relativo al deferimento.
Sono 7 quindi in totale i punti di penalità nel campionato Lega Pro 2013/2014 per i bianconeri, che scendono così a quota 21 punti in classifica a pari merito con il Barletta. Per il Picchio diventa quindi impossibile raggiungere il Viareggio quartultimo, ma si può ancora lottare per evitare il penultimo posto in classifica visto che dopo il match con il Gubbio di Domenica 27 Aprile arriveranno i tre punti a tavolino per la gara che ci sarebbe dovuta giocare il 4 Maggio al Del Duca contro la Nocerina (squadra esclusa dal torneo).
Ecco il programma delle ultime due giornate di campionato:
33ESIMA GIORNATA LEGA PRO PRIMA DIVISIONE GIRONE B: GUBBIO-ASCOLI, NOCERINA-BARLETTA (0-3 a tavolino), FROSINONE-L'AQUILA, PISA-LECCE, CATANZARO-PAGANESE, SALERNITANA-PERUGIA, GROSSETO-PRATO, BENEVENTO-VIAREGGIO. Riposa: Pontedera.
34ESIMA GIORNATA LEGA PRO PRIMA DIVISIONE GIRONE B: PRATO-BENEVENTO, L'AQUILA-CATANZARO, PERUGIA-FROSINONE, BARLETTA-GROSSETO, PONTEDERA-GUBBIO, ASCOLI-NOCERINA (3-0 a tavolino), VIAREGGIO-PISA, PAGANESE-SALERNITANA. Riposa: Lecce.
CLASSIFICA: PERUGIA 62; LECCE 61; FROSINONE 59; L'AQUILA 52; CATANZARO 51; BENEVENTO 47; PONTEDERA, PISA 46; SALERNITANA 45; GROSSETO 41; PRATO 39; GUBBIO 37; VIAREGGIO 28; ASCOLI, BARLETTA 21; PAGANESE 17; *NOCERINA 12. Ascoli penalizzato 7 punti, *Nocerina esclusa dal campionato.
© riproduzione riservata
Documenti allegati

E' lo statunitense Robert Francis Prevost il nuovo Papa con il nome di Leone XIV: “La pace sia con tutti voi”
gio 08 maggio • News

Ascoli, insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il neo sindaco è Carolina Cappelli
gio 08 maggio • News

Ascoli Calcio, a rilento il percorso di crescita di Maiga Silvestri. Solo 6 presenze, nessuna dal primo minuto
gio 08 maggio • Ascoli Time

Green Game, brillanti risultati per l’IIS 'C.Ulpiani' e per l’IIS 'Mazzocchi-Umberto I' di Ascoli Piceno!
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Una camminata per il Pianeta: anche Monteprandone diventa Plastic Free
gio 08 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Marzetti: “Potevamo ottenere qualcosa in più, vogliamo costruire qualcosa di importante”
gio 08 maggio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, per Palazzino doppio prestito (prima Legnago poi Picerno) con 25 presenze ufficiali senza gol
gio 08 maggio • Ascoli Time

''Indagine sulla Bellezza'', Dardust in Pinacoteca Civica per il nuovo format ideato dal sindaco Fioravanti
gio 08 maggio • Eventi e Cultura
