Grottammare: IV novembre, le celebrazioni in Città

redazione picenotime.it

02 Novembre 2017

Sabato prossimo, la Città ricorderà i caduti di tutte le guerre, in occasione della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate del 4 novembre. 

La cittadinanza è invitata a prendere parte all’intenso programma della mattinata, organizzato dalla Presidenza del consiglio comunale, con la partecipazione della corale Sisto V. 

La celebrazione avrà inizio alle ore 9, con il raduno delle associazioni, delle autorità civili e militari presso il Monumento all’Unità d’Italia  nella Pineta Ricciotti, per la deposizione  di una corona di alloro e il saluto ai concittadini che presero parte a questo importante momento della storia nazionale; seguirà la celebrazione nella chiesa  San Pio V (ore 9.30) della santa messa in onore dei caduti.Al termine (ore 10.30 circa), l’iniziativa  si sposterà nel piazzale  della scuola Speranza, per la deposizione della Corona di alloro davanti al Monumento dei caduti.  I saluti delle autorità saranno accompagnati da interventi e riflessioni sulla pace e da un intermezzo canoro animato dalla Corale Sisto V (ore 11). In caso di maltempo, dopo la celebrazione della S. Messa, la manifestazione proseguirà presso la Sala consiliare del Comune.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni