Teatro Ventidio Basso, secondo concerto ''Domenica in Musica''

redazione picenotime.it

02 Novembre 2017

ELIA CECINO

Domenica 12 Novembre, alle ore 11, avrà luogo ad Ascoli Piceno, nel Foyer del Teatro Lirico V.Basso, il secondo concerto della rassegna di giovani concertisti “Domenica in Musica” curata dal M.o Ada Gentile e realizzata con il patrocinio del Comune ed il supporto dei Clubs Lions Host e Soroptimist di Ascoli.

Nel concerto di apertura tenutosi il 29 Ottobre il pianista ventenne Andrea Mariani ha eseguito brani di Chopin e del compositore argentino Alberto Ginastera ottenendo un grande successo e concedendo anche due bis. Nel secondo concerto sarà impegnato invece il pianista aretino sedicenne Elia Cecino diplomatosi con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio di Cesena e perfezionatosi poi con Lilya Zilberstein presso l’Accademia Chigiana di Siena, all’”Imola Summer Festival” con i Maestri Askenazy e Risaliti nonché all’International Summer Academy di Salisburgo.

E’ vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali (in Polonia, Croazia, Danimarca, Belgio, Austria) e nell’estate 2016 ha partecipato alla trasmissione “Prodigi- La Musica è vita” andata in onda su RAI1 e classificandosi secondo subito dopo il violinista sedicenne Giuseppe Gibboni che ha già partecipato lo scorso anno alla seconda edizione della rassegna ascolana. Cecino proporrà all’ascolto un programma molto impegnativo ed invitante con opere di Chopin, Mendelssohn, Liszt e Bartòk. L’ingresso è libero e, dopo il concerto, verrà offerto un aperitivo da parte di una cantina del territorio.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni