• Eventi e Cultura
  • Ascoli: a Monticelli tutto pronto per L.A.B., la Notte Bianca dei Giovani

Ascoli: a Monticelli tutto pronto per L.A.B., la Notte Bianca dei Giovani

di Redazione Picenotime

venerdì 03 novembre 2017

Nella serata di Sabato 4 Novembre 2017, a partire dalle ore 19:30 presso la parrocchia dei Santi Simone e Giuda a Monticelli (Ascoli Piceno) si svolgerà la Notte Bianca dei Giovani, dal nome L.A.B. (Look At Your Brother).

Cena, musica live e workshop saranno al centro dell'evento, con tante sorprese, ospiti e momenti formativi a disposizione dei ragazzi. Con lo start fissato per le ore 19:30, i partecipanti (sono invitati giovani dai 13 anni in su) potranno beneficiare della cena, offerta dalla parrocchia, con menù composto da pizza e patatine. Cibo, che tornerà protagonista, allo scoccare della mezzanotte con una speciale pennettata.

L'organizzazione, per l'occasione ha deciso di creare degli stand dove poter intrattenere i ragazzi nel corso della serata, proponendo attività sia divertenti ma, allo stesso tempo, particolarmente formative.

La pastorale giovanile della parrocchia, insieme ai parroci, ha lavorato duramente per organizzare il tutto nei minimi dettagli, coinvolgendo ospiti illustri e cercando di creare una serata, che possa beneficiare ad un quartiere, spesso, sotto la lente delle notizie per episodi poco piacevoli.

Le attività saranno suddivise nei vari stand (Sala della Comunità, Salone parrocchiale, Tensostruttura).

Nella Sala della Comunità, a partire dalle 21, fino alle 22, sarà a disposizione il Workshop di Teatro curato dal Laboratorio Minimo Teatro; a seguire nella fascia 22-23, i giovani potranno intrattenersi in un corso di danza moderna e balli di gruppo tenuto da Federica Zeppilli. Ciliegina sulla torta, dalle 23 alla mezzanotte, grazie alla preziosa collaborazione di Petò, storica voce del gruppo ascolano dei Nerkias, sarà possibile imparare a comporre una canzone.

Seguendo le stesse fasce orarie, nel salone Parrocchiale, troviamo il Laboratorio Video (con la partecipazione di figure di prestigio come Francesco Forti, Nicola Mestichelli e Don Dino Cecconi). A seguire, laboratorio Radiofonico con l'aiuto di Luca Gabrielli e Maurizio Piccioni e per chiudere il nuovissimo laboratorio Social, con Fabio Gregori e Feye Studio.

Terzo ed ultimo stand, sarà quello della Tensostruttura, dove la musica lo farà da padrona. Inizierà Laura Ubaldi con voce e chitarra, che si intercambierà con la scuola di canto Lizard e con il simpaticissimo Fra Marco. Sarà, poi, la volta di Gigi Coccia ed il suo spettacolare Karaoke fino alle 24.

La serata si concluderà con una pennettata e a seguire con il DJ Alessio Costantini, che fino alla 1.00 farà danzare a ritmo di musica dance ragazzi e ragazze. Il tutto, ovviamente, sarà assolutamente gratuito!


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci