Giovanili Ascoli Picchio, sorride la Primavera. Rinviato il big-match degli Under 17

Raffaele Giachini

06 Novembre 2017

Ottimo pareggio per la Primavera dell'Ascoli Picchio che fa 0-0 contro i padroni di casa del Benevento. Un punto, quello conquistato dai bianconeri, che proietta la squadra di mister Di Mascio a quota 8 punti in classifica mantenendo il +1 sulla coppia formata proprio dal Benevento e dal Pescara. Abruzzesi che tra l'altro saranno i prossimi avversari nella sfida in programma Sabato 18 Novembre. 

La gara, come il risultato lascia intendere, è stata una contesa in cui ha prevalso l'equilibro, con i baby bianconeri che hanno dimostrato una solidità difensiva che è riuscita a dare seguito al successo contro il più quotato Bari. Va sottolineato che i marchigiani hanno avuto diverse occasioni per sbloccare lo stallo iniziale, ma la retroguardia di casa ha tenuto botta fino al 90’ minuto.

Gli altri risultati 

Bari-Cagliari: 0-3

Crotone-Avellino: 5-0

Salernitana-Palermo: 1-3

Pescara-Perugia: 1-3

Ternana-Frosinone: 1-0

Classifica

Cagliari 18

Crotone 14

Palermo 13

Ternana 13

Perugia 12

Bari 12

Foggia 10

Frosinone 10

Salernitana 9

Ascoli Picchio 8

Pescara 7

Benevento 7

Avellino 0




Giornata di riposo per gli Under 17 di mister Cerasi che non hanno disputato la sfida contro la Roma causa maltempo. Ascoli Picchio che viene da un momento molto positivo visto che è alla ricerca di continuità dopo aver battuto il Crotone sette giorni fa.

Gli altri risultati

Avellino-Delfino Pescara: 1-2

Palermo-Bari: 1-1

Crotone-Napoli: 1-2

Foggia-Ternana: 1-1

Frosinone-Salernitana: 2-0

Perugia-Benevento: 1-0

Classifica

Roma 16

Frosinone 16

Benevento 15

Perugia 14

Napoli 13

Ascoli Picchio 12

Crotone 12

Palermo 11

Salernitana 10

Foggia 8

Delfino Pescara 8

Ternana 7

Bari 6

Avellino 6

 

Sono stati sconfitti invece gli Under 16, che si sono arresi alla Ternana per 1-3. Allo “Stipa” di Castel di Lama l’Ascoli Picchio incappa nella seconda sconfitta consecutiva che però gli permette lo stesso di restare nelle posizioni che contano della classifica visti i suoi 11 punti. Il rammarico c’è e ci deve essere chiaramente, visto che la Ternana aveva vinto solo una volta in questa stagione, ma la sconfitta sta a dimostrare quanto competitivo sia questo campionato e quanto valore abbia la posizione di classifica dei marchigiani.

Classifica

Napoli 22

Roma 20

Benevento 17

Palermo 13

Crotone 13

Perugia 13

Avellino 12

Ascoli Picchio 11

Salernitana 10

Frosinone 10

Ternana 7

Bari 6

Pescara 3

Foggia 1


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni