Ascoli Picchio, focus sul prossimo avversario: il Foggia degli ex Guarna e Chiricò

Redazione Picenotime

08 Novembre 2017

Cosimo Chiricò

Il Foggia prossimo avversario dell'Ascoli Picchio nel 14° turno di Serie B vanta 14 punti in classifica, figli di 3 vittorie (1 in caa e 2 in trasferta), 5 pareggi (3 in casa e due in trasferta) e 5 sconfitte (2 allo "Zaccheria" e 3 fuori casa). Sono stati più i punti raccolta in trasferta (8) che quelli tra le mura amiche (6).

La compagine pugliese ha realizzato 23 reti (terzo miglior attacco dietro a Bari ed Empoli a quota 25) e ne ha incassate ben 31 (di gran lunga la peggior difesa della cadetteria). 

Il top scorer della squadra di mister Giovanni Stroppa è Fabio Mazzeo con 8 reti, seguito da Cosimo Chiriò e Giacomo Beretta con 3 gol a testa. A quota 2 marcature troviamo Francesco Fedato, Tommaso Coletti e Alberto Gerbo (quest'ultimo salterà per squalifica il match del "Del Duca").

I giocatori più presenti sono, con 13 gettoni, il portiere Enrico Guarna (che non ha saltato neanche un minuto) e gli attaccanti Fabio Mazzeo e Cosimo Chiricò, seguiti a quota 12 dal centrocampista Antonio Vacca.

Sono tre gli ex giocatori dell'Ascoli tra le file bianconere: il 25enne attaccante Giacomo Beretta (16 presenze e 3 gol tra campionato di B e Coppa Italia nella prima parte della stagione 2011/2012), il 26enne fantasista Cosimo Chiricò (27 presenze e 4 reti tra campionato di Lega Pro e Coppa Italia nella stagione 2014/2015) ed il 32enne portiere Enrico Guarna (161 presenze e 187 gol subiti tra Serie B e Coppa Italia dal 2008 al 2013). 


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni