• News
  • Confindustria Centro Adriatico, Sara Santori nuova presidentessa Sezione Accessoristi

Confindustria Centro Adriatico, Sara Santori nuova presidentessa Sezione Accessoristi

di Redazione Picenotime

venerdì 10 novembre 2017

Le nuove sfide del futuro del mondo degli Accessoristi associati a Confindustria Centro Adriatico le affronteranno Sara Santori e Sara Vecchiola. Sono loro che sono stati elette presidente e vice della territoriale che con il calzaturiero costituisce il core business di uno dei principali distretti italiani.

Un tandem vincente che coniuga il mondo delle pelli con quello delle suole. Santori e Vecchiola rappresentano due aziende, rispettivamente Conceria Nuvolari S.R.L. di Monte Urano e Finproject S.p.A. con vari stabilimenti tra cui quello di Ascoli Piceno, che stanno investendo molto anche in ricerca, per mantenere al passo con i tempi settori che non possono sentirsi maturi.

L’elezione è avvenuta nella sede di Confindustria Centro Adriatico di Fermo al termine dell’assemblea degli accessoristi. Durante la riunione, Santori Sara, ha presentato l’attività svolta fino a oggi, ponendo attenzione sull’innovativo e importante accordo raggiunto con Unac (Unione Nazionale Accessori e Componenti ovvero l’associazione di categoria nazionale) e Lineapelle (principale fiera internazionale di settore) che garantirà importanti vantaggi agli associati di Confindustria.

Per la prima volta – spiega Sara Santori – Lineapelle ha organizzato un evento a Fermo. Lunedì 11 dicembre a Casabianca di Fermo si terrà infatti “Tendenze e Colori”, che riunirà i principali produttori nel cuore del distretto calzaturiero”. Oltre a questo, la sezione degli Accessoristi sta investendo in formazione e in collaborazione con la S.I.F. Srl ha organizzato e continuerà a organizzare workshop ed incontri di approfondimento sulle tematiche chiave per gli imprenditori, dall’internazionalizzazione alla sicurezza fino al rating di legalità.

Le idee dell’imprenditrice, dopo un ampio dibattito, hanno convinto gli associati che l’hanno voluta alla guida della sezione, affiancandole un'altra grande impresa come la Finproject S.p.A. che è tra i leader mondiali nel settore suole e nel quale si è contraddistinto per aver sviluppato innovativi e super leggeri materiali.

Oltre ai due vertici della Sezione, è stato scelto anche il rappresentante degli accessoristi all’interno del Comitato Piccola che sarà Daniele Scotucci della Tecnomodel Srl di Porto Sant'Elpidio.

Si va completando l’iter di rinnovamento degli organi associativi che culminerà il 15 dicembre con la prima Assemblea Generale di Confindustria Centro Adriatico”, conclude il direttore Giuseppe Tosi.


Sara Santori

Sara Santori

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci