• Ascoli Time
  • Ascoli-Foggia 0-2, tracollo interno del Picchio. Scatta la contestazione dei tifosi

Ascoli-Foggia 0-2, tracollo interno del Picchio. Scatta la contestazione dei tifosi

di Redazione Picenotime

domenica 12 novembre 2017

Ascoli Picchio e Foggia si affrontano allo stadio "Cino e Lillo Del Duca" nel contesto della quattordicesima giornata d'andata del campionato di Serie B.

Mister Fiorin conferma il 4-3-3 con Lanni tra i pali e la difesa composta da Mogos, De Santis, Gigliotti (ex di turno) e Cinaglia. A centrocampo ci sono Bianchi, Parlati e Carpani (oggi capitano), tridente offensivo composto da Clemenza, Rosseti e Lores Varela. Modulo speculare per Stroppa, con l'ex Guarna in porta e la difesa composta da Loiacono, Camporese, Coletti e Celli. A centrocampo ci sono Agazzi, Vacca e Deli, con bomber Mazzeo punta centrale coadiuvato da Nicastro e Beretta (altro ex bianconero). Prima dell'inizio del match Cardinaletti e Giaretta consegnano a Carpani una maglia speciale per le 100 presenze in bianconero. Sono quasi 3mila i tifosi rossoneri in Curva Nord, gremita anche la Curva Sud, bellissimo spettacolo sugli spalti. Presente in tribuna anche l'ex portiere dei "Diabolici" Indiveri. 



Dopo 3 minuti girata in area di Mazzeo respinta da Lanni, poi ci prova Deli col destro ma non trova lo specchio. Subito dopo è Nicasto ad involarsi verso la porta di Lanni, ancora una volta il portiere bianconero riesce ad opporsi. Problemi muscolari per Deli, al 6' Stroppa è costretto a sostituirlo con Fedele. Sono gli ospiti a menare le danze nel primo quarto d'ora con il Picchio rintanato nella propria area di rigore. Al quarto d'ora sgroppata di Mogos sulla destra, cross dal fondo per la testa di Rosseti, Loiacono si rifugia in calcio d'angolo. Subito dopo sinistro rasoterra debole di Clemenza che non crea grattacapi a Guarna. A metà primo tempo bellissimo striscione nella curva dei pugliesi: "Nel ricordo delle vittime del terremoto". Al 28' Bianchi si libera sulla destra, pallone basso interessante in area piccola, mancano la deviazione vincente prima Rosseti e poi Lores Varela. Al 38' spunto di Clemenza sulla sinistra, parte una conclusione a giro deviata in angolo di testa da Camporese. Al 40' tentativo aereo di Bianchi su piazzato di Parlati, palla out non di molto. 

Sono 8764 gli spettatori al "Del Duca" per oltre 80mila euro di incasso. Al 48' Cinaglia mette un pallone invitante in area piccola ma ancora una volta Rosseti fallisce la zampata vincente. Al 59' Fiorin e Maresca si giocano il primo cambio con il ritorno di Baldini al posto di Clemenza. Si accende la gara, con Agazzi che salva in area piccola una poderosa incornata di Bianchi su corner di Parlati. Sul ribaltamento di fronte Beretta supera Lanni in dribbling e da posizione laterale colpisce in pieno la traversa, sulla ribattuta arriva Mazzeo che però spara alto. Al 66' il Foggia passa in vantaggio: corner di Vacca dalla destra, batti e ribatti in area piccola, il più lesto di tutti è Camporese che spedisce il pallone in fondo al sacco facendo esplodere i tifosi rossoneri nel Settore Ospiti. Al 70' entra Chiricò nelle file rossonere al posto di Nicastro, Fiorin replica con D'Urso per un Carpani non brillantissimo. Ci prova Lores Varela di testa su servizio morbido di Baldini, nessun problema per Guarna. Subito dopo Mogos arriva di gran carriera in area, pallone basso per D'Urso che da ottima posizione spara a lato con il piattone. Stroppa si gioca l'ultimo sostituzione inserendo un difensore, Empereur, al posto del centravanti Mazzeo. Al 78' ancora panico in area bianconera dopo un colpo di testa di Fedele, riesce a salvarsi alla disperata in angolo Parlati. Entra anche Santini per cercare di dare una scossa ad un attacco piuttosto abulico senza Favilli. Al minuto 84 cala il sipario sul match: Chiricò si invola in contropiede, ubriaca di finte De Santis e batte Lanni con un puntuale diagonale mancino. Grande festa in Curva Nord, mentre i tifosi bianconeri contestano sia Cardinaletti che Bellini (a fine gara squadra a rapporto sotto la Sud, calciatori comunque usciti dal campo al grido "Forza ragazzi"). Finisce con la settima sconfitta stagionale del Picchio (la terza consecutiva), restano 13 i punti in classifica in vista della prossima trasferta di Parma. Balzo in avanti del Foggia che sale a quota 17. 




TABELLINO E PAGELLE

ASCOLI-FOGGIA 0-2

ASCOLI (4-3-3): Lanni 6; Mogos 5, De Santis 4.5, Gigliotti 6, Cinaglia 5.5; Bianchi 6, Parlati 5.5 (80' Santini sv), Carpani 5 (71' D'Urso 5.5); Clemenza 5.5 (59' Baldini 5.5), Rosseti 5, Lores Varela 5. A disposizione: Ragni, Venditti, Pinto, Mengoni, Florio, Addae, Castellano, De Feo. Allenatori: Fiorin-Maresca 4.5

FOGGIA (4-3-3): Guarna 6; Loiacono 6, Camporese 7, Coletti 6.5, Celli 6.5; Agazzi 6.5, Vacca 6.5, Deli sv (6' Fedele 6.5); Nicastro 6 (70' Chiricò 7), Mazzeo 6 (76' Empereur 6), Beretta 6.5. A disposizione: Tarolli, Sarri, Martinelli, Agnelli, Ramè, Lodesani, Calderini, Fedato. Allenatore: Stroppa 7

Arbitro: Rapuano di Rimini 5

Reti: 66' Camporese, 84' Chiricò


Ascoli-Foggia

Ascoli-Foggia

© Riproduzione riservata

Commenti

ascoli club bs
domenica 12 novembre 2017

Questo è il risultato del voler cambiare tutto e risparmiare soldi sopratutto per la difesa


fa
domenica 12 novembre 2017

poveri noi..questi signori ci hanno distrutto il nostro ASCOLI!!!andate via TUTTI


Arsenio Lupin
domenica 12 novembre 2017

il progetto derby va avanti, verrai ricordato più per questo che per averci salvato 3 anni e mezzo fa, mi spiace presidente ma di calcio ne capisci 0 paccato!


In totale ci sono 108 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.