• Ascoli Time
  • Boellis presenta Parma-Ascoli: “Ducali carichi a mille con Lizhang nuovo presidente”

Boellis presenta Parma-Ascoli: “Ducali carichi a mille con Lizhang nuovo presidente”

di Redazione Picenotime

martedì 14 novembre 2017

Abbiamo affidato alla penna del giornalista Antonio Boellis, corrispondente per Tuttosport e redattore di Sportparma.com, la presentazione dalla sponda emiliana del match Parma-Ascoli in programma Sabato 18 Novembre allo stadio "Tardini" per la quindicesima giornata del campionato di Serie B. 

A Parma c'è un'aria frizzante ed un certo entusiasmo dopo la vittoria per 2-1 a Cittadella, con doppiettà di Calaiò, che ha rilanciato la squadra in classifica a -2 dalla vetta. Si vive una settimana particolare perchè nei giorni scorsi è avvenuto il passaggio di consegne del 60% delle quote della società (con un versamento di circa 14 milioni di euro) nelle mani del magnate Jiang Lizhang che, tra oggi e domani, verrà nominato nuovo presidente portando così a tre il numero di club italiani nelle mani dell'imprenditoria cinese. Il tutto aprirà nuovi scenari e rimpinguerà le ambizioni della piazza e di una squadra costruita per centrare quanto meno i playoff e per ottenere, eventualmente, la terza promozione consecutiva dopo il fallimento del Parma FC e la ripartenza dalla Serie D. Una bella cavalcata alla cui guida, nell'ultimo anno, ci sono mister Roberto D'Aversa ed il direttore sportivo Roberto Faggiano, arrivati nello scorso mese di gennaio e che da allora hanno ottenuto grandi risultati. E' un Parma che gioca con il 4-3-3, che sfrutta molto le ripartenze e la velocità dei suoi esterni e che nell'ultimo periodo, dopo una piccola crisi, ha iniziato a trovare i gol dei suoi attaccanti, in particolar modo di Calaiò che è a sole 3 reti dal grande traguardo delle 100 marcature in Serie B. L'Ascoli dovrà aspettarsi una squadra carica a mille e che sicuramente vorrà ben figurare davanti al nuovo presidente Lizhang e ad Hernan Crespo, uomo di fiducia dell'imprenditore cinese e nuovo vice presidente con ampi poteri gestionali all'interno della società.  


Jiang Lizhang

Jiang Lizhang

© Riproduzione riservata

Commenti

Zizo
mercoledì 15 novembre 2017

Cercasi cinese che si compra pure a noi. Ma guarda tu che tocca dire!!!


Luigi 1960
mercoledì 15 novembre 2017

Boellis è come se ci avesse detto "tenetevi pronti ad essere asfaltati". In effetti l'organizzazione e la programmazione del Parma è all'antitesi di quella dell'Ascoli. Proporrei ai nostri invidiati dirigenti di fare uno stage full immersion nella città ducale, poi magari riferiranno al nostro presidente come si dovrebbe fare per costruire una squadra competitiva. Da tifoso comunque spero che ora con la presidenza cinese la città ducale possa diventare una "Palma" in un'oasi di pace dove il nostro povero Picchio possa posarsi per trovare un po' di sollievo.


condor77
mercoledì 15 novembre 2017

Ah certo perchè è meglio questo cinese che Bellini... ma va va


In totale ci sono 17 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.