• Salute
  • Monteprandone, tutto pronto per la ''Camminata per San Giacomo della Marca''

Monteprandone, tutto pronto per la ''Camminata per San Giacomo della Marca''

di Redazione Picenotime

mercoledì 15 novembre 2017

Martedì 21 novembre, nell’ambito delle festività patronali, si svolgerà a Monteprandone la “Camminata per San Giacomo della Marca” con partenza alle 21 dal piazzale del santuario Santa Maria delle grazie.

L’iniziativa è organizzata da Circolo Acli Oscar Romero, U.S. Acli Marche, Comune di Monteprandone e Ufficio per la pastorale turismo, sport e tempo libero della diocesi di San Benedetto del Tronto e rientra nel progetto denominato “Gli itinerari della fede”, che vuole coniugare la promozione dell’attività fisica con la visita a santuari, chiese e strutture religiose del territorio per favorire la conoscenza in particolare dei patroni delle nostre città.

Il gruppo dei podisti si dirigerà verso la casa natale di San Giacomo della Marca a Monteprandone per poi fare ritorno al santuario Santa Maria delle grazie.

Nel corso del 2017 l’iniziativa si è svolta a Acquaviva Picena, Cossignano, Ascoli Piceno, Spinetoli, Monteprandone, Montedinove e San Benedetto del Tronto e nei prossimi mesi sono in programma iniziative anche in altre località.

La partecipazione è gratuita e possono aderire persone di ogni età anche non particolarmente allenate poiché si tratta di una manifestazione non competitiva.

 Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.usaclimarche.com. o la pagina facebook “Gli itinerari della fede”.


© Riproduzione riservata

Commenti