• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, quattro rientrano in gruppo. Lavori su possesso palla e attacco contro difesa

Ascoli Picchio, quattro rientrano in gruppo. Lavori su possesso palla e attacco contro difesa

di Redazione Picenotime

mercoledì 15 novembre 2017

Questa mattina al Picchio Village i titolari del match perso 2-0 con il Foggia sono stati impegnati inizialmente in forza funzionale in palestra e cambi di direzione sul campo; tutti gli altri hanno svolto attivazione motoria mista in palestra e riscaldamento a secco sul campo. 

Il gruppo al completo ha poi svolto un riscaldamento tecnico misto con esercitazioni tecniche e possessi palla, una sessione di possesso con transizione, un lavoro di 4 contro 2 su una metà campo che si sviluppava in situazioni di attacco contro difesa, possessi palla 4 contro 4 più 2 su 20x20 metri nell'altra metà campo. La partita sui 66 metri ha concluso la seduta odierna, alla quale non hanno partecipato Daniele Buzzegoli ed Emanuele Padella, che si sono sottoposti a terapie e successivamente hanno svolto un lavoro differenziato. Solo terapie per Christian D'Urso. Sono rientrati in gruppo Nacho Lores Varela, Andrea Favilli, ieri in campo con l'Under 21, Samuele Parlati ed Ivan De Santis che hanno smaltito lo stato influenzale. Assente Daniele Mignanelli, che questa mattina è stato dimesso dalla clinica San Giuseppe di Arezzo e sta rientrando ad Ascoli.

Domani mattina l'allenamento è fissato alle 10:30 sempre al Picchio Village.

Il Parma Calcio oggi si è avvicinato alla sua prossima gara in campionato (15^ giornata di Serie B ConTe.it), in programma allo stadio Ennio Tardini sabato 18 novembre (fischio di inizio: ore 15) contro l’Ascoli, sostenendo un allenamento mattutino.

Il Parma ha svolto attività di core stability ed esercizi di forza in palestra, poi trasformati in campo tramite cambi di direzione. Il lavoro quotidiano odierno, svolto davanti ai tifosi, si è concluso con sviluppi di gioco. Luca Germoni è stato a riposo a causa di una forma influenzale. Valerio Di Cesare ha alternato terapie a una sessione personalizzata. Fabio Ceravolo ha proseguito il proprio percorso riabilitativo post operatorio. Domani, Giovedì 16 Novembre, sempre al Centro di Collecchio, é prevista una seduta pomeridiana a porte chiuse.


Ivan De Santis

Ivan De Santis

© Riproduzione riservata

Commenti

Jeannette
mercoledì 15 novembre 2017

vai Arpilli facci sognare


OSSERVATORE
mercoledì 15 novembre 2017

un consiglio usando la mitica frase del grandissimo PRESIDENTE ''''' ROZZI '' rivolta alla Juve'''' I PUNTI PARTITA VE LI MANDIAMO PER LETTERA'''''.......... SENZA CHE SPENDIAMO I SOLDI PER IL RITIRO E IL VIAGGIO ANDATA E RITORNO............RESTIAMO IN ASCOLI GRAZIE.


Luigi 1960
mercoledì 15 novembre 2017

Dai Osservatore non esagerare..... Questa trasferta potrebbe essere utile per Cardinaletti e Giaretta, così prendono appunti su come si organizza e si programma una squadra competitiva, poi relazionano al presidente. Potrebbero così organizzare una e-learning lesson con video collegamento dal Canada, triangolando magari con Londra, giusto per tenere aggiornati gli addetti ai lavori inglesi sui progressi dell'Ascoli.... sarebbe molto istruttivo.


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.