• Comunicati Stampa
  • Giovani Acli Ascoli, riparte progetto “Le Pari Opportunità nel Mondo del Lavoro”

Giovani Acli Ascoli, riparte progetto “Le Pari Opportunità nel Mondo del Lavoro”

di Redazione Picenotime

mercoledì 15 novembre 2017

Martedì 14 Novembre ha preso il via il secondo anno del progetto “Le Pari Opportunità nel Mondo del Lavoro”, ideato e realizzato dai Giovani delle Acli di Ascoli Piceno in collaborazione con il Coordinamento Donne ACLI e grazie al contributo delle ACLI Picene e della Commissione delle Pari Opportunità della Regione Marche.

I Giovani delle Acli hanno iniziato incontrando le classi quinte dell’ITS Mazzocchi.

"Il progetto – come dichiara la coordinatrice GA provinciale Giorgia Spurio - ha la finalità di sensibilizzare i ragazzi sulle discriminazioni di genere, di etnia e di cultura nell’ambito lavorativo, utilizzando strumenti multimediali e metodologie interattive".

I temi discussi e di confronto sono affrontati in tre percorsi riguardanti Immigrazione e Integrazione, Donne e Conciliazione, Lavoro di Cura e Welfare. Inoltre, attraverso questi incontri si vuole stimolare lo spirito critico e la curiosità di informazione nei ragazzi, incoraggiando il loro desiderio di approfondire gli argomenti soprattutto di attualità.

Le prossime scuole saranno il Liceo Linguistico e delle Scienze Umane Trebbiani, l’Istituto Tecnico Commerciale e Geometri Umberto I, il Liceo Artistico Licini, l’Istituto Agrario Ulpiani di Ascoli Piceno e l’IPSIA Guastaferro di San Benedetto del Tronto.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci