Italia, Ventura sollevato dall'incarico di ct. Tavecchio non intende dimettersi

Redazione Picenotime

15 Novembre 2017

Carlo Tavecchio (Figc.it)

A due giorni dalla clamorosa eliminazione della Nazionale italiana dai Mondiali 2018 in Russia per mano della Svezia, si è tenuta oggi pomeriggio un'importante riunione nella sede della Federcalcio. Ecco il comunicato ufficiale in merito:

"Nel corso della riunione convocata dal Presidente della FIGC Carlo Tavecchio, alla quale hanno preso parte i Presidenti delle componenti federali Gravina, Nicchi, Sibilia, Tommasi e Ulivieri, è stato avviato un confronto a seguito della mancata qualificazione della Nazionale ai Mondiali di Russia 2018.

Come primo punto all’ordine del giorno, Tavecchio ha comunicato la scelta sulla guida tecnica azzurra e, a far data da oggi, Gian Piero Ventura non è più il Commissario Tecnico della Nazionale.

Il Presidente federale ha informato altresì i rappresentanti delle componenti, che ne hanno preso atto, della sua indisponibilità a rimettere il mandato per assumersi la responsabilità di sottoporre al Consiglio Federale di prossima convocazione una serie di proposte sulle quali i consiglieri saranno chiamati ad esprimersi". 

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA TAVECCHIO AL TERMINE DELLA RIUNIONE ODIERNA



© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni