• Sport
  • Maratonina dei Fiori, in Riviera dominano i keniani Rono e Chelagat

Maratonina dei Fiori, in Riviera dominano i keniani Rono e Chelagat

di Redazione Picenotime

venerdì 18 aprile 2014

Domenica 13 Aprile una giornata nuvolosa ed anche minacciosa ha accolto a San Benedetto del Tronto i tantissimi partecipanti all 16esima edizione della Mezza Maratona dei Fiori che dalla centrale Rotonda si sono poi riversati lungo il lungomare cittadino costellato da migliaia di palme.

Il meteo è poi venuto incontro agli atleti virando rapidamente verso una splendida giornata primaverile. Numeri da record con 1684 iscritti e 1529 arrivati al traguardo alla 21km competitiva e chiusura anticipata delle iscrizioni.

Dominio keniano sia al maschile che al femminile, con le vittorie di Julius K. Rono in un'ora, 4 minuti e 57 secondi e della talentuosa Jane Chelagat in un'ora, 14 minuti e 57 secondi.

Il percorso completamente pianeggiante, scorrevolissimo ed il clima ideale hanno permesso a tanti di migliorare il proprio record personale sulla distanza. Grande partecipazione anche delle gare collaterali degli adulti di 10,5km (685) e dei ragazzi (155).

L'Atletica Avis San Benedetto del Tronto ha voluto ringraziare tutti quelli che hanno onorato della loro presenza un evento sportivo diventato sempre più apprezzato a livello nazionale, con un pensiero particolare a tutti i volontari, alle istituzioni ed agli sponsor che hanno permesso di raggiungere risultati davvero importanti.

maratonina dei fiori

maratonina dei fiori