Cna Ascoli prima associazione di categoria del Piceno

di Redazione Picenotime

venerdì 18 aprile 2014

Voglia di condivisione, di stare insieme per affrontare al meglio la sfida della crisi e per gettare le basi di un futuro di ripresa. La Cna di Ascoli ha accettato la scommessa e le imprese del Piceno hanno recepito il messaggio, dandogli fiducia. I dati associativi diffusi ufficialmente dal sistema nazionale che fa capo all'Inps parlano chiaro. 

La Cna Picena in questo 2014 "consolida il suo primato di associazione datoriale della provincia con un incremento di oltre il 4 per cento dei propri associati. "Assistenza al credito, innovazione, formazione e ricerca di nuovi mercati grazie all'internazionalizzazione - spiega Luigi Passaretti - presidente di Cna Picena - sono i capitoli sui quali siamo maggiormente impegnati per dare risposte immediate e concrete alle imprese nostre associate".

E non è tutto. La crescita dell'associazione Picena è la più alta fatta registrare fra tutte le province delle Marche. Mentre a livello nazionale, sempre come crescita di associati, Cna Picena si attesta al terzo posto, dopo Reggio Calabria e Roma. Le uniche province che hanno fatto meglio di Ascoli.

"Ci piace riportare questi dati - spiega Francesco Balloni, direttore della Cna di Ascoli - non certo per dire sterilmente quanto siamo bravi. E' il nostro modello di approccio nei confronti delle imprese, e delle loro esigenze, che ci piace sottolineare e che vogliamo offrire a tutta la regione e al sud delle Marche che sta cercando una strada sinergica per dare più consistenza e forza alla rappresentanza delle istanze delle imprese che operano da Ancona in giù".

cna ascoli

cna ascoli