• Eventi e Cultura
  • Acquaviva Picena, concerto per Santa Cecilia del controtenore Nikos Angelis

Acquaviva Picena, concerto per Santa Cecilia del controtenore Nikos Angelis

di Redazione Picenotime

venerdì 17 novembre 2017

Mercoledì 22 novembre  alle ore 21.00, presso la Chiesa di San Nicolò di Acquaviva Picena (AP), si terrà il concerto “Dum aurora finem daret  Santa Cecilia tra arte e musica”, concerto di musica antica organizzato dall’Associazione Culturale Medea in collaborazione con Radio Incredibile.

Gli interpreti saranno il controtenore e flautista italo/greco Nikos Angelis accompagnato dalla pianista Sabrina Gentili. La regia è di Nazzareno Menzietti.

Il repertorio musicale  prevede un viaggio suggestivo nel tempo con brani di Stradella, Cavalli, una sonata per flauto barocco di Mancini e ancora  Händel, Porpora e Vivaldi. Il concerto sarà intervallato dalla  lettura di opere d’arte  che descriveranno la vita di Santa Cecilia, Patrona dei musicisti.

L’evento è patrocinato dal prestigioso festival internazionale di musica antica “Gaudete!” e dal comune di Acquaviva Picena.  Una serata diversa, nella splendida cornice della chiesa di San Nicolò,  con un programma musicale raffinatissimo.

Per l'occasione, nel finale del concerto, il pubblico potrà ascoltare le note dell'organo storico presente in cantoria. Assolutamente da non perdere!


Commenti

Approfondisci