• Sport
  • Pallamano, secondo punto stagionale per l'Handball Club Monteprandone

Pallamano, secondo punto stagionale per l'Handball Club Monteprandone

di Redazione Picenotime

domenica 19 novembre 2017

Un pari, comunque prezioso, ma l’Hc Monteprandone ha sperato fino a pochi secondi dal gong finale nella vittoria. A Massa Marittima finisce 33 pari, per i verdi è il secondo punto stagionale dopo quello di Chiaravalle a metà ottobre. Classifica che si muove, sostanza che però non cambia (salvezza ancora molto distante), anche il risultato in terra toscana potrebbe fungere da spinta per cambiare i connotati di una stagione fin qui tribolata.

Partita tiratissima a Massa, con coach Vultaggio che recupera l’acciaccato Grilli, alla resa dei conti tra i migliori marcatori con 8 gol. Monteprandone parte bene, al 7’ conduce 6-5 grazie a un Sabbatini (nella foto) alla sua migliore prestazione in maglia verde. Massa Marittima, però, comincia a difendere duro e l’Handball Club ha un calo che lo porta pericolosamente sotto di 5 lunghezze (al 25'). Ma De Cugni e compagni riescono a limitare il parziale prima dell'intervallo con un mini-break. Si va al riposo sul 18-15.

Nella ripresa la gara diventa vibrante. Da un lato il numero 9 toscano, Gai, 15 centri totali, imperversa nella metà campo monteprandonese; dall'altra si ritrova Marucci, che con alcune belle conclusioni tiene a galla i suoi. Monteprandone per due volte, al 52' e al 56', ottiene il +1. Il vantaggio resiste fino a un minuto e mezzo dalla sirena finale, ma il solito Gai fissa il risultato sul 33-33. Ed è vano l’assalto finale dei ragazzi di coach Vultaggio, che commenta: “Questo pareggio ci dà la consapevolezza che quando si gioca da squadra si possono ottenere grossi risultati. Se il nostro gruppo di senior va a pieni giri ne giovano tutti. Spero che il punto possa rappresentare un viatico per i prossimi impegni e un avvertimento al campionato: noi non molliamo”, promette coach Vultaggio.


TABELLINO

Massa Marittima-Hc Monteprandone 33-33 (18-15)

MASSA MARITTIMA: Beneventi 2, Ceccherini 2, Maiella 3, Ovi 3, Ruberto 2, Gai 15, Zorzi 6. All.: Bargelli.

MONTEPRANDONE: Di Cocco, Mucci, D'Angelo 1, Sabbatini 8, Marucci 8, Grilli 8, Cani 6, Parente, Mattioli, Campanelli, Coccia 2, Lattanzi, Funari, De Cugni. All.: Vultaggio.

Arbitri: Brizzi e Kurti.

NOTA: parziale primo tempo, 18-15.


Esordio casalingo vittorioso per l'Under 17 dell’Hc Monteprandone. Partita mai in bilico contro la Polisportiva Arcobaleno, con una differenza di valori in campo notevole. 

I giovani verdi, che inizialmente patiscono la lunga trasferta di Massa Marittima effettuata con la prima squadra il giorno precedente, nella ripresa dilagano. Si va al riposo sul 16-12, poi per Monteprandone è tutto facile, con coach Vultaggio che lascia spazio anche a diversi Under 13. 

I marcatori: Campanelli 3, Mattioli 13, Funari 7, Parente 4, Salladini 2, Carlini 1, Simonetti 1, Marco Di Girolamo 2.

Per l’Under 17, a punteggio pieno dopo i successi contro Cus Ancona e Polisportiva Arcobaleno, prossima tappa mercoledì a Porto Recanati. 

Hc Monteprandone-Polisportiva Arcobaleno 32-21


Milo Sabbatini

Milo Sabbatini

© Riproduzione riservata

Commenti