• Ascoli Time
  • Ascoli, Maresca: “Cose extracalcistiche incontrollabili, non ci sono presupposti per continuare”

Ascoli, Maresca: “Cose extracalcistiche incontrollabili, non ci sono presupposti per continuare”

di Redazione Picenotime

mercoledì 22 novembre 2017

Con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito l'Ascoli Picchio ha confermato in blocco lo staff tecnico formato da Fulvio Fiorin, Andrea Arpili, Salvatore Pollino e Lorenzo Vagnini ed ha dato modo all'ormai ex vice allenatore Enzo Maresca di fare chiarezza sulle sue dimissioni. 

"Credo fermamente che un addetto ai lavori abbia il compito di dedicarsi con anima e corpo a tutto quello che riguarda l’ambito tecnico/tattico, cosa che in realtà mi preoccupava in parte, vista la mia convinzione di poterci tirare fuori da questa situazione.

Purtroppo le cose extracalcistiche erano diventate tante ed incontrollabili, di conseguenza non ci sono più i presupposti per continuare.

Un grazie di cuore va al presidente Bellini e alla signora Marisa, persone squisite che mi hanno dato la possibilità di iniziare questo cammino.

Inoltre volevo ringraziare Andrea Cardinaletti e Cristiano Giaretta e tutti quelli che hanno creduto in me, auguro ai ragazzi della squadra di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Un grazie anche a tutti coloro che lavorano intorno alla squadra, dalle signore della colazione, ai magazzinieri, al team manager, all’addetto stampa, per finire allo staff medico.

L’allenatore in seconda

ENZO MARESCA"

Con questo messaggio Mister Maresca ha rassegnato le proprie dimissioni irrevocabili ponendo fine alla sua esperienza all'Ascoli Picchio. Con rammarico il Club bianconero saluta Enzo, uomo e professionista esemplare e lo ringrazia per l'impegno, le capacità, l'esperienza e la competenza messi a disposizione in questi cinque mesi. L'Ascoli Picchio FC 1898 augura al tecnico le migliori fortune personali e professionali.

Il Club annuncia altresì di confermare in blocco lo staff tecnico composto da Fulvio Fiorin, Salvatore Pollino, Lorenzo Vagnini e Andrea Arpili.



Enzo Maresca

Enzo Maresca

© Riproduzione riservata

Commenti

Jeannette
mercoledì 22 novembre 2017

mettetevi tutti una maschera. siete patetici, non vedete l'ora di scaricare tutto sui tifosi e poi andarvene. via da Ascoli!


Luigi 1960
mercoledì 22 novembre 2017

Un grazie va anche a Enzo Maresca per le sue tempestive dimissioni. Sarebbe però curioso capire meglio a cosa egli alludesse per "cose extra-calcistiche". Visto che nell'elenco dei ringraziati dell'ex tecnico in seconda (che comunque inizialmente sembrava fosse in prima, pur senza abilitazione) non compaiono i tifosi verrebbe quasi da pensare che anche noi tifosi per lui siamo una variabile extra-calcistica.... Forse Maresca non riteneva importante il fattore tifo per il buon andamento della squadra, a questo punto è stato proprio un bene che se ne sia andato. Gli auguriamo un buon prosieguo degli studi a Coverciano e tanta serenità.


blackandwhite
mercoledì 22 novembre 2017

Vergognatevi, società per la quale non ho piu oggettivi, via tutti da Ascoli, tutti!!!!!!!


In totale ci sono 49 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.