Grottammare: ''Gioca con noi'', laboratorio in ludoteca

di Redazione Picenotime

mercoledì 22 novembre 2017

Un laboratorio dedicato ai giochi da tavolo è la nuova proposta dei Centri di aggregazione giovanile destinata ai ragazzi dai 12 anni in su.   Il primo incontro di “Gioca con noi” è fissato a domani, giovedì 23 novembre, alle ore 17, e si terrà nella ludoteca Stile libero di via del Mercato (0735.736668).  Nel corso dei 12 appuntamenti previsti, i ragazzi impareranno a conoscere il gioco da tavolo come strumento educativo e di socializzazione. Gli incontri, che sono curati dall’associazione Spazio Ludico e si terranno a giovedì alterni, prevedono la presentazione di un’ampia selezione di giochi da tavolo, da quelli di strategia a quelli di carte, fino ai classici più conosciuti.

“E’ solo il primo dei laboratori che i nostri Centri proporranno nell’anno 2017/18 – afferma l’assessore alle Politiche giovanili, Lorenzo Rossi – Nell’epoca del gioco digitale è una scommessa rilanciare anche i giochi da tavolo come elemento di aggregazione e uso positivo del tempo libero”.

La partecipazione alla frequenza e alle attività dei Centri di aggregazione giovanile comunali è gratuita, previa iscrizione a una qualsiasi delle due ludoteche. I genitori dei minorenni non ancora iscritti sono invitati a effettuare la registrazione, recandosi personalmente nelle sede di Stile Libero – zona Centro (via del Mercato)  o de L’isola che c’è – Zona Ascolani (via Ischia, angolo via Firenze).


Commenti

Approfondisci