Il Monticelli fa 1-1 contro i Nerostellati, Petrarulo mantiene vivi i biancazzurri

Raffaele Giachini

25 Novembre 2017

Nerostellati-Monticelli

Nella quattordicesima giornata del campionato di Serie D girone F il Monticelli evita una sconfitta pesantissima in casa dei Nerostellati che avrebbe condannato ulteriormente gli ascolani ai bassifondi della classifica. Il risultato finale di 1-1 alla fine dei conti sta stretto, e non poco, agli uomini di mister Stallone che nel secondo tempo hanno creato tanto ma, complice la sfortuna e qualche errore arbitrale di troppo, si sono dovuti accontentare di un pareggio che lascia l’amaro in bocca.  E' vero che i padroni di casa hanno giocato in dieci uomini dalla mezz'ora del primo tempo, ma va anche detto che il Monticelli non ha mai subito un tiro in porta degno di questo nome. 

Se il primo tempo scorre fra l’equilibrio e la paura per quella che sembra essere un’ultima spiaggia per entrambe le squadre, nel secondo tempo le cose cambiano. Al 7’ minuto i Nerostellati trovano l’1-0 grazie alla marcatura di Pacella che trafigge Marani dagli undici metri. Il rigore per i padroni di casa sembrava netto, come sembrava netto quello su Bontà che, al 15’ minuto della ripresa, finisce a terra dentro l’area avversaria; il direttore di gara lo ammonisce per simulazione. Il Monticelli con la superiorità numerica dalla propria  attacca a testa bassa e , prima con Pedalino poi con Cocchieri e infine con De Vecchis, sfiora il pareggio. Il meritato goal del’1-1 arriva a cinque minuti dalla fine e porta la firma di Petrarulo che dà il via all’assalto finale biancazzurro con Ragatzu che va vicino al goal del sorpasso nei minuti di recupero.

Molte proteste a fine gara per un arbitraggio che non ha certamente reso felice il Monticelli; oltre al rigore non concesso a Bontà l'arbitro non ha fischiato un penalty nettissimo ai danni di Gesuè che avrebbe cambiato l'inerzia del match. 

Monticelli che sale così a quota sette punti in classifica, sempre in penultima posizione ma con la fiammella della salvezza ancora accesa.

 

Tabellino del match

NEROSTELLATI: Parente, Del Gizzi, Di Ciccio, Vitone (32'st Palombizio), Giallonardo, Censori, Bruni, Pacella, Kone, Di Rosa (18'st Iacobucci), Taha. A disposizione: Capone, Moscone, Rossi, Verrocchi, Di Ruocco, Puglielli, Cicconi. Allenatore: Di Marzio

MONTICELLI (3-5-2): Marani; Sosi, Terrenzio, Pierantozzi (30'st Ciabuschi); Fazzini (10'st Guida), Cocchieri, Gabrielli, Bontà (27'st Gesuè), Guerra; De Vecchis (35'st Petrarulo), Pedalino (22'st Ragatzu). A disposizione: Di Lorenzo, Castellana, Bruni, Di Giorgio. Allenatore: Stallone

Reti: 3'st rig. Pacella (N) 35'st Petrarulo (M)

Arbitro: Perri della sezione di Roma 1

Ammoniti: Fazzini, De Vecchis, Bontà (M), Di Ciccio, Vitone, Palombizio, Giallonardo (N)

Espulso: 32' Censori (N)


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni