• News
  • Ascoli Calcio, Mario Petrone pronto per allenare il Picchio

Ascoli Calcio, Mario Petrone pronto per allenare il Picchio

di Redazione Picenotime

lunedì 21 aprile 2014

Sta per risolversi il mistero attorno al nome del nuovo allenatore dell'Ascoli, con una soluzione per certi versi a sorpresa. Sarà al 99% Mario Petrone il tecnico del nuovo corso del Picchio, bruciando quindi la concorrenza di Moreno Longo e soprattutto di Marco Giampaolo, quest'ultimo il più desiderato dalla tifoseria.

Nato a Napoli il 23 Marzo 1973, Petrone ha da poco ottenuto una convincente promozione nel girone A di Seconda Divisione Lega Pro alla guida della formazione veneta della Virtus Bassano. In carriera ha allenato anche il Capri, il Calangianus, il Tempio, la squadra maltese dello Msida St. Joseph, la Nuorese, il Lumezzane, il Sanluri ed il San Marino.

Carattere d'acciaio, fama da duro e grande amante del modulo 4-2-3-1, per lui, da quanto ci risulta, sarebbe già pronto un contratto biennale.

Nel frattempo, Giovedì 24 Aprile, alle ore 11, presso la sede sociale di Corso Vittorio Emanuele, 21, il presidente Francesco Bellini ed il direttore generale Gianni Lovato terranno la conferenza stampa di presentazione del programma  di amichevoli che la prima squadra sosterrà nel prossimo mese di Maggio. Saranno presenti l’Associazione Solo x l’Ascoli con il presidente Gianni Morganti e i collaboratori Livio Rozzi e Simone Mozzoni, mister Flavio Destro ed il capitano bianconero Davide Colomba.

© riproduzione riservata

mario petrone

mario petrone