Giovanili Ascoli Picchio, rullo compressore Primavera. Under 16 sconfitti a Frosinone

Raffaele Giachini

26 Novembre 2017

In una settimana complicata per i colori bianconeri, la Primavera dell’Ascoli Picchio espugna il “Comunale Campitello” della Ternana per 1-2. Una vittoria di squadra che regala tre punti d’oro ai ragazzi di mister Di Mascio che infilano così il quarto risultato utile consecutivo.

Come avvenuto sette giorni fa contro il Pescara, il primo tempo è stato di marca avversaria con i baby bianconeri abili a non mollare sulle continue offensive umbre. Uno straordinario Colantonio evita in due occasioni la gioia ai padroni di casa.

Nel secondo tempo lo spartito cambia, e lo fa a favore dell’Ascoli Picchio. Passano sei minuti e Mataloni fa 1-0 su un assist al bacio di Clerici. La Ternana non ci sta e ricomincia a martellare come nella prima frazione di gioco ma il palo dice di no al colpo di testa di Buono. L’emozioni non mancano e addirittura arriva anche il 2-0 ascolano di Ventola, prontamente annullato per un fallo dello stesso giocatore bianconero. In goal è nell’aria ma lo sigla la Ternana, che ristabilisce le parità grazie ad una prodezza di Sicari che beffa Colantonio con un tiro dalla distanza. Sembra il segnale per l’assalto finale umbro, e invece l’Ascoli Picchio macina gioco e occasioni; colossale quelle che capita a Perpepaj che anticipa il 2-1 firmato da De Angelis che, con freddezza, sigla il goal vittoria dagli undici metri, dopo che l'arbitro aveva sanzionato con il penalty un fallo netto sul neo entrato D’Agostino.

Il quarto successo stagionale porta la squadra di mister Di Mascio a 14 punti in classifica e conclude un mese, quello di Novembre, che ha cambiato volto alla stagione dei marchigiani. (CLICCA QUI PER VEDERE HIGHLIGHTS TERNANA-ASCOLI)

Gli altri risultati

Crotone-Frosinone: 2-3

Pescara-Palermo: 1-1

Benevento-Cagliari: 0-1

Foggia-Perugia: 3-1

Salernitana-Bari: 1-0

Classifica

Cagliari 24

Palermo 17

Frosinone 16

Crotone 14

Ascoli Picchio 14

Ternana 14

Foggia 13

Perugia 13

Salernitana 12

Bari 12

Benevento 12

Pescara 8

Avellino 0



Weekend di riposo invece per gli Under 17 di mister Cerasi che però in settimana hanno recuperato il match sospeso contro la Roma un mese fa. Sul campo di “Trigoria” la squadra bianconera ha dimostrato solidità e forza d’animo visto che ha recuperato per due volte lo svantaggio. Questo pareggio permette all’Ascoli Picchio di muovere la classifica dopo il ko contro il Palermo e di dare un segnale al campionato, ovvero che questa squadra può giocarsela con chiunque.

Giallorossi quindi sempre in vantaggio e sempre riacciuffati dai marchigiani; al 26’ minuto del primo tempo marcature sbloccate con la rete di Barbarossa, pareggiata dieci minuti più tardi da Coltorti. Nel secondo tempo la musica non cambia, Cancellieri porta in vantaggio la Roma e Persiani al 37’ minuto regala il 2-2 all’Ascoli Picchio.

Classifica

Roma 23

Benevento 19

Napoli 19

Frosinone 18

Ascoli Picchio 16

Salernitana 14

Perugia 14

Palermo 14

Crotone 13

Foggia 12

Bari 10

Ternana 8

Pescara 8

Avellino 6

Quinta sconfitta stagionale per gli Under 16 che hanno perso per 2-0 sul campo del Frosinone. Un ko che lascia l’amaro in bocca, sia per come l’Ascoli Picchio ha disputato la gara, ma anche perché i ciociari erano a 14 punti proprio come i baby bianconeri. E’ chiaro che dopo questo 2-0 il Frosinone allunga in classifica lasciandosi così alle spalle il duo Ascoli-Crotone.

Gli altri risultati

Avellino-Bari: 2-3

Palermo-Pescara: 3-0

Crotone-Benevento: 1-1

Foggia-Salernitana: 0-5

Napoli-Roma: 2-3

Perugia-Ternana: 1-2

Classifica

Napoli 28

Roma 27

Benevento 20

Palermo 17

Perugia 17

Frosinone 17

Salernitana 16

Avellino 15

Ascoli Picchio 14

Crotone 14

Ternana 11

Pescara 9

Bari 9

Foggia 2


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni