• Eventi e Cultura
  • Ascoli, secondo appuntamento “Storie di Imprese. Incontriamo Competenze per Costruire Valore”

Ascoli, secondo appuntamento “Storie di Imprese. Incontriamo Competenze per Costruire Valore”

di Redazione Picenotime

lunedì 27 novembre 2017

Prosegue il ciclo di incontri intitolato “Storie di Imprese” organizzato da Confindustria con il sostegno della Camera di Commercio di Ascoli Piceno e di Intesa Sanpaolo. Dopo il tema del Coraggio trattaco in occasione dell'incontro con Cesare Mazzetti e David Bastiani questa volta, sempre presso il Caffè Meletti in Piazza del Popolo, giovedì 30 novembre a partire dalle 18.30 si parlerà di Creatività, elemento determinante per la competitività delle imprese e per qualsiasi progetto di sviluppo territoriale.
Obiettivo di Confindustria è infatti quello di continuare a diffondere a tutti i livelli una cultura dell'innovazione, indispensabile per la crescita delle imprese oggi chiamate ad affrontare nuove e difficoltose sfide come quelle legate ad esempio ai nuovi paradigmi di Industria 4.0.
Anche in questo caso saranno due gli ospiti di eccezione: Paolo Boccardelli e Marco Morosini.
Paolo Boccardelli, Professore e Direttore della LUISS Business School, è uno dei massimi esperti italiani in tema di innovazione e autore di numerose pubblicazioni scientifiche nei settori delle industrie creative e del business model innovation. Un curriculum ed una bibliografia tanto imponente che, ovunque si scriva di "Industria Creativa", è impossibile non citare il suo lavoro
.
Marco Morosini, designer marchigiano, collabora con prestigiosi marchi nazionali e internazionali fino a fondare, nel 2013, la sua azienda: Brandina Srl. L'idea di plasmare il materiale delle brandine da spiaggia per realizzarne borse è subito un successo. Con tassi di crescita a due zeri raggiunge oggi la soglia dei due milioni di euro di fatturato e continua a crescere.
Per partecipare al ciclo di incontri "Storie di Imprese" è indispensabile compilare il modulo di iscrizione online reperibile dalla home page del sito www.confindustria.ap.it .



© Riproduzione riservata

Commenti