Movida a San Benedetto, controlli serrati durante il weekend dell’Immacolata

Redazione Picenotime

28 Novembre 2017

In vista del lungo ponte dell’Immacolata, con prevedibile consistente afflusso di persone in città, l’Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto sta predisponendo dei servizi specifici, svolti d’intesa con le altre forze di polizia, finalizzati al controllo dei fenomeni connessi alla cosiddetta “movida molesta”.

L’operazione rientra nelle iniziative previste nell’ambito della campagna dal titolo “Periferie sicure” che il Ministero dell’Interno ha promosso per la settimana che va dal 4 al 9 Dicembre e che è stata al centro dei lavori del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica riunitosi nei giorni scorsi in Prefettura.

“In particolare ho chiesto alla Polizia Municipale – dice il sindaco Pasqualino Piunti – di verificare il rispetto delle emissioni sonore prodotte dai locali del centro. Questo è un aspetto che vogliamo tenere costantemente monitorato, al di là delle specifiche ordinanze sul tema che saranno riproposte. Il diritto al riposo non conosce stagionalità, e su questo intendiamo essere molto attenti”.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni