• Sport
  • Petrone, l'ex allenatore dell'Ascoli vicino a diventare il nuovo ct di San Marino

Petrone, l'ex allenatore dell'Ascoli vicino a diventare il nuovo ct di San Marino

di Redazione Picenotime

martedì 28 novembre 2017

Questa mattina, a Serravalle, incontro ufficiale tra il direttore tecnico della Fsgc Massimo Bonini ed il 44enne allenatore napoletano classe 1973 Mario Petrone, che ha guidato l'Ascoli Picchio prima in Lega Pro e poi in Serie B dal Luglio 2014 all'Ottobre 2015. Al centro del colloquio, come riporta il portale Smtvsanmarino.sm, la concreta possibilità che l'ex tecnico anche di San Marino, Bassano e Catania possa svestire i panni di allenatore per indossare quelli di commissario tecnico della Nazionale sammarinese. 

Petrone avrebbe in mente un progetto dettagliato per far crescere la Nazionale sfruttando i tanti contatti per mandare i giovani promettenti a giocare in categoria. Bonini terrà in grande considerazione l'esperienza di Petrone che oltre ad avere allenato in Serie B, conosce in maniera certosina l'ambiente sammarinese. Bonini e Petrone non hanno affrontato alcun discorso riguardante l'aspetto economico. Mario Petrone allenò il San Marino Calcio nella stagione 2008-2009 poi due stagioni 2010-2011, e 2011-2012 anno in cui esplose, grazie a lui, il talento di Gianluca Lapadula e il San Marino venne promosso in Prima Divisione (ex C1). 

La giornata di Petrone sul Titano è proseguita con un pranzo in un noto ristorante sammarinese dove si intrattenuto a colloquio informale anche con il vice presidente della FSGC, Alessandro Giaquinto. Petrone ha assistito Sabato 25 Novembre alla positiva prestazione di Elia Benedettini nell'incontro Venezia–Novara 1-3 ed ha riferito della grande considerazione di cui gode il portiere sammarinese. 


Mario Petrone

Mario Petrone

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci