• Ascoli Time
  • Perugia, Santopadre: “Se serve chiedo scusa ai tifosi. Ascoli? Con le ultime abbiamo fatto malissimo”

Perugia, Santopadre: “Se serve chiedo scusa ai tifosi. Ascoli? Con le ultime abbiamo fatto malissimo”

di Redazione Picenotime

martedì 28 novembre 2017

Il presidente del Perugia Massimiliano Santopadre, uno dei consiglieri della nuova governance della Lega di Serie B dopo l'insediamento di Mauro Balata, ha parlato del momento della squadra umbra e del prossimo match contro l'Ascoli in un'intervista rilasciata ai quotidiani locali.

"A Terni si sono accorti al 93' che il Perugia esiste e anche se  fino al 90° non ero contento, recuperare un derby in quel modo vale come una vittoria - ha detto Santopadre, come riporta Umbriatv.com -.  All'arbitro Aureliano faccio i complimenti, Terrani ha ancora il segno dei tacchetti sullo stomaco. Breda? Lo gioudicherò fra trenta giorni, ha trovato una squadra molto giu fisicamente ed insieme al preparatore atletico sta lavorando per riportare i giocatori nelle migliori condizioni possibili. Gli dò un sei e mezzo perche la situazione, quando è arrivato, non era affatto facile. Sono contento di averlo scelto, è un allenatore capace di dare serenità e non uno strillone. Molti si dimenticano che ha duecento panchine in B e anche a Terni è stato bravo e determinante nei cambi, molto meglio di Pochesci. Il ritiro è stata una bella esperienza e ho capito tante cose in piu dei ragazzi. Abbiamo commesso tanti errori, primo su tutti quello di aver tardato il cambio di allenatore e staff. Dobbiamo resettare tutti quanti, ma non possiamo fare a meno dei tifosi. Se serve chiedo ancora loro scusa - ha aggiunto Santopadre -. La partita di Coppa Italia con l'Udinese? E' motivo d'orgoglio, ma il campionato è più importante. L'Ascoli mi fa preoccupare perche con le squadre ultime in classifica abbiamo fatto malissimo. La Lega B? a Perugia non ho padroni e sarà cosi anche in Lega, dove rivendicherò la mia libertà. Il nuovo consiglio vuole rimettere i proprietari dei club al centro del progetto, soprattutto quelli attivi. Sono orgoglioso di essere il primo presidente del Perugia ad entrare nel consiglio di Lega, mi hanno votato 18 su 21".

Si riunirà proprio Venerdi 1° Dicembre, alle ore 12 presso gli uffici della Lega B in via Achille Papa 21 a Roma, il primo consiglio direttivo della LNPB con la nuova governance in seguito alle elezioni dello scorso 23 Novembre. Presenti naturalmente, oltre al presidente Mauro Balata ed al direttore generale Paolo Bedin, anche il vicepresidente Antonio Gozzi ed i consiglieri Stefano Bonacini, Giorgio Lugaresi, Marco Mezzaroma, Massimiliano Santopadre, Massimo Secondo, Maurizio Felugo e Francesca Pellegrini. All’ordine del giorno la relazione annuale sull’attività della LNPB ed il progetto di bilancio della scorsa stagione sportiva, l’aggiornamento sulla questione dei diritti audiovisivi, le proposte di modifica del codice di autoregolamentazione ed il marketing associativo.


Santopadre (ph. Loris Cerquiglini)

Santopadre (ph. Loris Cerquiglini)

© Riproduzione riservata

Commenti

Luigi 1960
martedì 28 novembre 2017

Speriamo che Mr Bellini legga questa intervista e ci rifletta un po'....


walter rossi ps
martedì 28 novembre 2017

Pensa un po', pure Santopadre adesso dà lezioni a Bellini... non so se ridere o piangere......


Paolo65
mercoledì 29 novembre 2017

Santopadre si scusa con i tifosi, Bellini li attacca, e Cardinaletti fa il cantastorie racconta quello che vuole.


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.