• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Giovedì 30 Novembre

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Giovedì 30 Novembre

di Redazione Picenotime

mercoledì 29 novembre 2017

Ascoli

Condizioni di tempo stabile con cieli poco o parzialmente nuvolosi al mattino; attesi locali  rovesci al pomeriggio i quali si esauriranno poi rapidamente  in serata. Temperature comprese tra +6°C e +13°C.

Marche

Locali rovesci nevosi oltre i 700-800 metri al mattino sulle aree interne, più asciutto sulle coste; fenomeni in estensione al pomeriggio verso le coste con ancora neve in Appennino e piogge sparse altrove. Tempo stabile poi in serata con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. 

Italia

Condizioni di generale variabilità sulle regioni settentrionali con nubi sparse ma senza fenomeni associati salvo che sulle zone orientali, dove sono attesi rovesci e locali temporali già dal mattino con neve sulle Alpi fino al fondovalle. Giornata dai tratti instabili al Centro con precipitazioni sparse sia nelle ore diurne che in quelle serali più probabili soprattutto sul versante Tirrenico. Neve in Appennino a quote man mano sempre più basse.  Maltempo al Sud Italia con rovesci e temporali intensi ad iniziare dalla Campania e dall’alta Calabria, in estensione poi verso la Sicilia settentrionale e il Salento. Precipitazioni sparse sulle altre zone salvo tempo più asciutto solo sulla Sardegna. 

Temperature in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci