• Motori
  • Promo ufficiale Sarnano-Sassotetto 2014, Trofeo Lodovico Scarfiotti

Promo ufficiale Sarnano-Sassotetto 2014, Trofeo Lodovico Scarfiotti

di Redazione Picenotime

mercoledì 23 aprile 2014

Per il 2014, l’Automobile Club Macerata, affiancato dal Gruppo Sportivo, ha confermato in calendario i due appuntamenti con la cronoscalata Sarnano-Sassotetto, che saranno di nuovo entrambi di validità tricolore, un caso unico sul territorio nazionale.

Il primo, nel weekend che va dal 30 Maggio al 1° Giugno, sarà valido per la quinta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM) come primo appuntamento dell’Italia centrale, mentre nel fine settimana del 14 e 15 Giugno sarà la volta del Campionato Italiano Salita Autostoriche.

Entrambe le manifestazioni saranno dedicate, come da tradizione, all’indimenticabile Lodovico Scarfiotti, che negli anni sessanta utilizzava il percorso dei Sibillini per allenamento e che con lungimiranza aveva indicato quale ideale sede per le cronoscalate.

La 24esima edizione della gara moderne (che sarà seguita per tutta la giornata di Domenica 1° Giugno dalle telecamere di Picenotime.it) e la settima edizione per le auto storiche saranno quindi i principali appuntamenti sportivi per la prossima stagione.

Vi proponiamo il promo ufficiale dei due eventi realizzato dallo staff di Picenotime.it. Allacciate le cinture, stiamo per partire...!



(foto www.sarnanosassotetto.it)

© riproduzione riservata



sarnano - sassotetto

sarnano - sassotetto