• Ascoli Time
  • Ascoli, l'ex Maresca porta in tribunale il Palermo per mobbing. Monchi al suo fianco

Ascoli, l'ex Maresca porta in tribunale il Palermo per mobbing. Monchi al suo fianco

di Redazione Picenotime

venerdì 01 dicembre 2017

L'ex vice allenatore dell'Ascoli Picchio Enzo Maresca è stato protagonista in settimana al Tribunale di Salerno per aver citato in giudizio il Palermo Calcio per mobbing dopo quanto accaduto nel Dicembre 2015, quando l'allora centrocampista rosanero venne messo fuori rosa dal presidente Zamparini in seguito alla clamorosa eliminazione in Coppa Italia contro l'Alessandria.

Ecco la ricostruzione dei fatti elaborata dal portale siciliano Mediagol.it: "Dopo il caos generato dall’istanza di fallimento notificata dalla Procura di Palermo alla società di proprietà del patron Maurizio Zamparini, il club di Viale del Fante è adesso chiamato in causa in Tribunale anche a Salerno, dove, più precisamente, è stato citato in giudizio e accusato di mobbing dall’ex centrocampista del Palermo, Enzo Maresca, per dei fatti avvenuti nel Dicembre del 2015. Il procedimento giudiziario risale ai fatti accaduti quando in seguito all’eliminazione dalla Tim Cup ad opera dell’Alessandria, Zamparini decise di punire con l’esclusione dalla rosa tre calciatori tra cui il centrocampista ex Siviglia. In quel periodo ad essere messi fuori squadra dall’allora presidente Maurizio Zamparini furono proprio Enzo Maresca, Luca Rigoni e Fabio Daprelà (questi ultimi due poi ceduti dal club rosanero) e le dichiarazioni fatte dall’agente Candido Fortunato (che ai tempi disse: “Qui stiamo sfiorando il mobbing“) si sono trasformate in una vera e propria causa che verrà discussa in Tribunale. Enzo Maresca, da poco dimissionario dal ruolo di vice allenatore dell’Ascoli in Serie B, era stato definito “indegno di vestire la maglia” ed “ignorante” dal patron rosanero per aver difeso il tecnico da poco esonerato Beppe Iachini, che fu poi richiamato ed esonerato ancora una volta. Maresca ha inoltre trovato degli importanti rinforzi nell’attuale direttore sportivo della Roma, Monchi, conosciuto proprio durante la sua esperienza spagnola ai tempi del Siviglia, squadra in cui era ds proprio lo spagnolo, (per l’ex centrocampista del Palermo 141 partite, 21 gol, due coppe Uefa e una Supercoppa europea), il quale, ha deposto due giorni fa in suo favore. I due sono legati da uno stretto rapporto di amicizia, motivo per cui, quando l’ex calciatore lo ha chiamato a testimoniare, il dirigente del club giallorosso non ha potuto dire di no alla richiesta".


Enzo Maresca

Enzo Maresca

© Riproduzione riservata

Commenti

Hotel Riviera
venerdì 01 dicembre 2017

Sarebbe un bel suggerimento per il nostro grande soldatino Perez....... contro maresca...


ascoli è dura
venerdì 01 dicembre 2017

Pensa te che soggetto avevamo come allenatore , da quale pulpito......


Hotel Riviera
venerdì 01 dicembre 2017

Vedi maresca, come ti ho scritto in altro articolo di picenotime, la colpa non è tua che ci sei venuto ma di chi ti ci ha portato e cioè di un allenatore ascolano consigliere personale di bellini che fortunatamente si è accasato e ci lascerà in pace per un po di tempo e di quel fenomeno di cardinaletti! Due ve ne sieti andati da ascoli, adesso manca cardinaletti! Buona fortuna ASCOLI ......


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.