• Ascoli Time
  • Perugia-Ascoli, gruppi ultras Curva Nord: “Niente striscioni e nessuna bandiera al vento”

Perugia-Ascoli, gruppi ultras Curva Nord: “Niente striscioni e nessuna bandiera al vento”

di Redazione Picenotime

sabato 02 dicembre 2017

Non ci sarà il solito spettacolo sugli spalti allo stadio "Renato Curi" in occasione del match Perugia-Ascoli in programma nella serata di Lunedì 4 Dicembre per la 17esima giornata del campionato di Serie B. I gruppi ultras della Curva Nord perugina, infatti, hanno deciso di non esporre striscioni e di non sventolare bandiere durante la gara dopo i provvedimenti di Daspo a carico di 10 sostenitori del Grifo. 

Questo il comunicato della Curva Nord diffuso a due giorni dalla gara con l'Ascoli Picchio:

”Torniamo alla settimana prima di La Spezia; già da qualche tempo i calciatori offrono prestazioni indegne e offensive  con la maglia del nostro Grifo addosso e,a seguito di un faccia a faccia risultato infruttuoso,si arriva ad una dura inevitabile contestazione. Dopo di che la società, che fin qui è stata assente ed in balia degl’eventi, esce con un comunicato che abbiamo definito “farneticante” e accende i riflettori su questa contestazione, fino ad allora con un impatto mediatico pari a zero, al punto di scatenare i racconti apocalittici usciti sulle prime pagine dei giornali e quindi l’interesse della questura ( SEMPRE VIGILE SUI VERI PROBLEMI DELLA CITTA’).

Dieci provvedimenti di daspo sono il risultato di un mese di lavoro delle forze dell’ordine tra ricostruzioni, visioni dei filmati e addirittura rilevamento delle impronte sul pullman della squadra, accerchiato durante la contestazione del 21 Ottobre. Alla fine noi paghiamo sempre per tutti, ma stavolta l’ingiustizia è ancora più grande, perché in quest’occasione il reato non c’era, e allora si è deciso d’INVENTARLO. Quasi tutti i denunciati sono accusati soltanto per la “presenza sul posto”, ma a nessuno sono mai state notificate misure restrittivi per cui si possa suppore una violazione di daspo.Colpevoli o no poco conta, la denuncia è stata fatta, sarà l’esito di un processo , tra qualche anno, a stabilire se era giusta o meno, nel frattempo avvocati, soldi e ulteriori restrizioni della libertà personale, ed altri anni ancora lontani dalla passione di una vita. Non ci rimane molto altro da aggiungere oltre allo schifo che proviamo per tutti voi, per questa vergognosa complicità tra chi è incapace di fare il suo lavoro e chi abusa del proprio potere, ma malgrado questo noi continueremo ad esserci, sempre, mentre voi siete soltanto di passaggio...

Lunedi sera, nella partita al Curi contro l’Ascoli, non verranno esposti striscioni dei gruppi organizzati, ne sventolate bandiere. Lasceremo la curva senza colori in segno di protesta verso queste nuove assurde diffide. Nonostante ciò non mancherà di certo la nostra voce sui gradoni, il sostegnoper la Maglia e per la Città restano un nostro dovere di ultras. Saranno ancora più forti i cori per i nostri ragazzi che non potranno esserci e contro chi vuole tutto questo. La solidarietà per i nostri diffidati viene prima di tutto.

I GRUPPI ULTRAS DELLA CURVA NORD".


Foto da Umbriatv.com

Foto da Umbriatv.com

© Riproduzione riservata

Commenti

Gabriele
sabato 02 dicembre 2017

Addirittura le impronte!L'importante è punire l'ultras "cattivo"!Solidarietà alla nord perugina!Stiamo arrivando cmq...


Cinque
domenica 03 dicembre 2017

Consapevole di quello che dico questo non è più uno sport di passione ma solo di sofferenza per questa maglia , siamo stanchi dei soliti commenti lasciamo stare la società che non ha colpa per tutto questo ma solo dei giocatori incapaci di giocare a calcio strapagati , io al posto del nostro caro presidente non avrei pagato nessuno stipendio per questo periodo ma solo gli auguri di un buon Natale e felice Anno nuovo .