Pensionamento per Thelma, aveva partecipato alle ricerche nel terremoto ad Arquata

Redazione Picenotime

02 Dicembre 2017

I Vigili del Fuoco del Comando di Gorizia, hanno festeggiato il pensionamento di Thelma, esemplare di Golden retriever che ha compiuto il suo ultimo giorno di servizio.

Una carriera lunga otto anni, durante i quali Thelma insieme al suo padrone, il Vigile esperto Andrea Leban, ha partecipato ad oltre 100 interventi di soccorso per la ricerca di persone scomparse sia in superficie che sotto le macerie.

E’ stata impiegata nel terremoto dell’Emilia del 2012 e nelle zone del sisma di Arquata e Pescara del Tronto nel 2016 dove, insieme ad altre due unità cinofile, segnalò la presenza della piccola Giorgia, la bimba estratta viva dalle macerie dopo 16 ore.

Dopo questi anni di lunga carriera, ora per Thelma è giunto il momento del meritato riposo nella casa del suo padrone Andrea. Mancherà certamente a tutti i colleghi Vigili del fuoco che nel corso degli anni hanno apprezzato il suo lavoro negli scenari di criticità.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni