• Sport
  • Moto3, Fenati carico in Argentina: “E' Miller il pilota da battere”

Moto3, Fenati carico in Argentina: “E' Miller il pilota da battere”

di Redazione Picenotime

mercoledì 23 aprile 2014

Il Motomondiale torna in pista sul nuovissimo circuito Termas de Rio Hondo con il Gran Premio d’Argentina, che Sky Sport MotoGP HD (canale 208) trasmetterà in diretta esclusiva con il racconto di prove libere, qualifiche e gare di tutte le classi (MotoGP, Moto2 e Moto3).

In più, la straordinaria possibilità di accedere ai 5 canali del mosaico interattivo in HD: un’esperienza che si ripeterà per ogni tappa della classe regina, in occasione delle qualifiche e della gara, oltre che per le gare di Moto2 e Moto3.         

Il lungo weekend presso il nuovo Autodromo Termas de Rio Hondo scatta già domani, giovedì 24 aprile, alle 21.55, con la conferenza stampa dei piloti. Seguirà alle 23 l’appuntamento con il Paddock Live Show, condotto da Irene Saderini in compagnia di Loris Capirossi e Mauro Sanchini, che si alterneranno per commenti e interviste a bordo pista. Venerdì 25 Aprile si inizia a correre: alle 13.45 torna il Paddock Live di Irene Saderini, che presenterà insieme a Loris Capirossi e Mauro Sanchini la prima sessione di prove libere della Moto3, in programma alle 14 (post alle 14.45). La telecronaca sarà di Zoran Filicic e Mauro Sanchini.

L'ascolano Romano Fenati ed il piemontese Francesco Bagnaia torneranno a inseguire il sogno azzurro con lo Sky Racing Team VR46, a caccia delle posizioni che contano.

"Sono sempre molto curioso e motivato su piste nuove come questa – spiega il team manager Vittoriano Guareschi –. Sembra un circuito meno complicato rispetto a quello di Austin, più facile da comprendere. Speriamo migliori il grip rispetto al test dello scorso anno, fondamentale per noi che scendiamo per primi in pista: rischiamo di perdere uno o due turni per portare il grip a un livello sufficiente per le prove. Dobbiamo continuare a lavorare bene come fatto ad Austin e mantenere sia Romano che Pecco ai livelli con cui abbiamo affrontato l'ultima gara".

ROMANO FENATI: "Ho tanta voglia di scoprire questo nuovo circuito, per me sarà un altro importante banco di prova. Sicuramente l'avversario numero uno da battere porta il nome di Miller, ma non bisogna perdere di vista neanche gli altri diretti concorrenti al titolo. Arrivo a questo appuntamento riposato e con la giusta dose di concentrazione, adesso non resta che scendere in pista e aprire il gas".

FRANCESCO BAGNAIA: "Ho delle sensazioni molto buone per questo Gran Premio perché stiamo migliorando sempre di più e otteniamo dei risultati sempre più importanti. In questi giorni avrò guardato almeno mille volte l'on-board camera del circuito e non vedo l'ora di girarci. Sono fiducioso del lavoro che faremo, spingeremo per fare un'ottima gara".

Alle 14.55 tocca alle prove libere della MotoGP, con la coppia Filicic-Capirossi al commento. Seguirà il Paddock Live delle 15.40 e, alle 15.55, la prima sessione di prove libere della Moto2 (post dalle 16.40), raccontata da Rosario Triolo e Mauro Sanchini.   

La giornata continua con la seconda sessione di prove libere della Moto 3 (alle 18.10, pre dalle 18) e della MotoGP (alle 19.05, pre dalle 18.50), seguite dal Paddock Live delle 19.50.

In serata, alle 20.05, toccherà alle prove libere della Moto2 (post alle 20.50), mentre alle 22 la sintesi della prima giornata in pista spetterà al Paddock Live Show, con i highlights, approfondimenti, servizi speciali, interviste e commenti a caldo degli esperti di Sky Sport MotoGP HD: ospite d’eccezione Jarno Zaffelli, progettista del nuovo circuito argentino.   

Sabato 26 aprile la giornata si accende con il Paddock Live delle 13.45, seguito dalla terza sessione di prove libere della Moto3 (alle 14, post dalle 14.40). Telecronaca e commento di Zoran Filicic e Mauro Sanchini. Alle 14.55, la terza sessione delle prove libere di MotoGP (post dalle 15.40).

Alle 15.55 tornano Rosario Triolo e Mauro Sanchini per il racconto della terza sessione delle prove libere di Moto2 (post dalle 17.15), che alle 17.35 lasceranno spazio alle qualifiche della Moto3 (post dalle 18.15).

Alle 18.30 scende in pista la MotoGP con le prove libere 4 (anche in differita alle 23), seguite dalle qualifiche MotoGP in programma alle 19 (post dalle 19.50) e in replica alle 21.05 e alle 23.30. Alle 20.05 si chiude con le qualifiche della Moto2 (post alle 20.50).

Completate le griglie di partenza, alle 22, la parola passa ai piloti con la diretta della conferenza stampa, mentre alle 22.30 ci sarà il consueto appuntamento con il Paddock Live Show.

Domenica 27 Aprile la giornata della gara si apre con il Paddock Live delle 13.15, cui spetterà il  compito di presentare i primi warm up di Moto3, Moto2 e MotoGP, in programma alle 13.40. Seguirà alle 16 la gara della Moto3 (pre dalle 15.30 e post dalle 17) e alle 17.20 quella della Moto2, mentre alle 19 sarà la volta della gara della MotoGP (pre dalle 18.15 e post dalle 20), in differita alle 21 e alle 22.45. Al racconto restano invariate le coppie Filicic-Capirossi per la MotoGP, Filicic-Sanchini per la Moto3 e Triolo-Sanchini per la Moto2. Alle 20.30 chiuderà la giornata Paddock Live–Ultimo Giro, l’approfondimento live in onda ogni domenica di gara con highlights, ospiti e commenti a caldo.

Per tutto il fine settimana, i pit reporters Biagio Maglienti e Sandro Donato Grosso intervisteranno tutti i protagonisti del Motomondiale in diretta. Lunedì 28 Aprile, alle 19.30, si continua con gli ospiti di Davide Camicioli in Race Anatomy MotoGP, l’approfondimento esclusivo su tutti i contenuti chiave del weekend di gara.

romano fenati

romano fenati