Ascoli, video mapping sulla facciata della chiesa dei Santi Vincenzo e Anastasio

redazione picenotime.it

05 Dicembre 2017

Mercoledì 6 Dicembre alle ore 18:00 presso la Chiesa dei Santi Vincenzo e Anastasio di Ascoli Piceno, in occasione dell’evento di chiusura del Festival dell’Appennino 2017 con Philippe Daverio relatore, sarà realizzato un video mapping sulla facciata della Chiesa.

“Alla ricerca di una consapevolezza futura” è il titolo della conferenza in cui il prof. Philippe Daverio relazionerà sulla situazione del patrimonio artistico ed architettonico dopo il sisma e sul rilancio culturale del nostro territorio.

Alle 17:45 la Chiesa dei Santi Vincenzo e Anastasio di Ascoli Piceno sarà animata da un video mapping che farà prendere vita alla splendida facciata con giochi di proiezione, di luce e con effetti di tridimensionalità. Il video mapping si ripeterà al termine della conferenza.

Il Festival dell’Appennino è realizzato dall’Associazione Appennino Up ed è sostenuto dal Mibact, per mezzo della Regione Marche, con fondi destinati ai comuni del cratere del terremoto per una rinascita culturale del territorio ferito. Fin dalla sua prima edizione il partner del Festival dell’Appennino è il Bim Tronto, sostenitore dell’iniziativa.






© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni