San Benedetto, tre nuovi bandi promuovere il settore ittico

di Redazione Picenotime

giovedì 24 aprile 2014

Il Comitato di Gestione del Gruppo d’Azione Costiera (GAC) “Marche Sud” ha predisposto tre nuovi avvisi pubblici per la presentazione di istanze di contributo per il periodo 2013/2015 da parte di associazioni e imprese con sede legale e/o amministrativa nei Comuni del GAC “Marche Sud” (San Benedetto del Tronto, Grottammare, Pedaso, Porto San Giorgio, Civitanova Marche e Porto Recanati). 

Nello specifico i tre bandi erogati riguardano: 
- interventi per la promozione integrata delle eccellenze del territorio; 
- iniziative di diversificazione; 
- diffusione delle tecnologie a basso impatto ambientale e di nuove tecniche di pesca nel settore ittico.  

L’importo complessivo delle risorse è di 323.550 euro cioè 107.850 euro per ciascuna iniziativa condotta da soggetti privati. Ricordiamo che i finanziamenti a cui si può accedere derivano dal Fondo Europeo per la Pesca (F.E.P.): si tratta di risorse che l’Unione Europea eroga per favorire lo sviluppo sostenibile delle zone di pesca aiutando la comunità a creare nuove fonti di reddito e migliorare la qualità della vita attraverso l’attuazione di una strategia di sviluppo locale che coinvolga il territorio.

E’ possibile scaricare i documenti ufficiali nella sezione “Bandi di Gara/Avvisi Pubblici” del sito del Comune www.comunesbt.it. o nella sezione bandi e pubblicazioni del sito www.gacmarchesud.it. Il termine ultimo della presentazione delle domande è fissato alle 13 di Venerdì 13 Giugno. La consegna può avvenire tramite PEC all’indirizzo protocollo@cert-sbt.it o consegnate a mano all’Ufficio Protocollo. 

 settore ittico

settore ittico