Corsi di formazione Fse: pubblicata graduatoria degli enti ammessi

di Redazione Picenotime

giovedì 24 aprile 2014

La Provincia comunica che sono state pubblicate sul sito istituzionale le graduatorie degli Enti accreditati selezionati per organizzare 20 nuovi corsi di formazione gratuiti finanziati con risorse FSE. Gli enti scelti dovranno curare dunque l’organizzazione e l’avvio di percorsi innovativi e all’avanguardia, molto richiesti dal mercato del lavoro locale e nazionale. Tra questi si segnalano i corsi di Disegnatore progettista (disegno tecnico 3D), lingua estera (inglese, tedesco avanzato), tecniche di vendita e informatica avanzata.

Prosegue l’impegno della Provincia nel campo della formazione professionale, utilizzando le ultimissime risorse della precedente programmazione FSE in attesa della nuova - evidenziano il Presidente della Provincia Celani e l'Assessore al Lavoro Aleandro Petrucci - si tratta di opportunità formative importanti con l’obiettivo di definire figure individuate dopo un’attenta azione di monitoraggio, frutto dell’accounting territoriale effettuato dai nostri funzionari all’interno delle aziende locali e in ascolto costante al mondo delle Associazioni di categoria, dei Sindacati, delle Università, degli Enti di ricerca”.

Tra gli enti formatori ci sono anche i due Centri Locali di Formazione della Provincia di Ascoli Piceno e San Benedetto.

Nella stesura dei progetti – spiega il responsabile del CLF di San Benedetto dott. Alessandro D’Ignazi - si è data particolare rilevanza all'aspetto contenutistico, sull'onda delle esperienze già fatte e delle consolidate collaborazioni con professionisti di alto livello, così come alla scelta di partner qualificati per la realizzazione dei corsi, tra cui anche una rinomata società di servizi operante nel settore CAD/CAM/CAE”.

Corsi di formazione FSE

Corsi di formazione FSE