• Ascoli Time
  • Ascoli-Virtus Entella 1-1, Clemenza sblocca il Picchio ma Aramu in extremis lo gela

Ascoli-Virtus Entella 1-1, Clemenza sblocca il Picchio ma Aramu in extremis lo gela

di Redazione Picenotime

sabato 09 dicembre 2017

Ascoli Picchio e Virtus Entella si sfidano allo stadio "Del Duca" nel match valevole per la 18esima giornata d'andata del campionato di Serie B. Bianconeri ultimi in classifica e reduci dalla sconfitta di misura di Perugia, i biancocelesti nell'ultimo turno hanno invece battuto 3-1 in casa il Bari.

Cosmi punta su un modulo 3-4-2-1 con Lanni in porta e il pacchetto arretrato formato da Padella, Mengoni e Gigliotti. Sulle fasce ci sono Mogos e Pinto con Buzzegoli (recuperato in extremis dai problemi muscolari) e Addae in mezzo. Unica punta Perez supportato da Clemenza e Lores Varela. Formazione annunciata per Aglietti con Iacobucci con la difesa a 4 composta da Belli, Pellizzer, Benedetti e Brivio. In cabina di regia c'è Troiano coadiuvato da Eramo e Crimi, tridente d'attacco composto da De Luca, La Mantia e Diaw. Buona affluenza di pubblico al "Del Duca", solamente 7 tifosi liguri in Curva Nord, temperatura assai rigida, terreno di gioco in discrete condizioni. Applausi all'ingresso di Cosmi, vestito con cappotto, sciarpa scura e berretto nero. Presenti in tribuna Giaretta, Cardinaletti e la signora Marisa, non c'è invece il presidente Bellini. 


Picchio in vantaggio dopo appena 3 minuti, con Clemenza che sfrutta uno svarione in area di Troiano e supera Iacobucci con un preciso sinistro rasoterra. L'Entella si riorganizza subito e al 13' colpisce la traversa con una conclusione di Crimi dal limite leggermente deviata da Addae. Prendono campo gli ospiti: al 20' Crimi pesca bene sul secondo palo La Mantia che in spaccata, tutto solo, non trova la deviazione vincente. A metà della prima frazione nuovi cori dalla Sud, al grido di "Questa società non ci merita!" (Bellini invitato a portare rispetto, Cardinaletti ad andarsene). Esposto uno striscione: "$mascheratJ" con la S a forma di dollaro e la J finale con il nuovo simbolo della Juventus. Al 32' Diaw sfonda sulla corsia di un Pinto in nettà difficoltà, assist per l'accorrente Eramo che spara di poco sopra la traversa. Problemi fisici per Lores Varela, Cosmi è costretto ad inserire Baldini al suo posto. Picchio sulla difensiva, aumenta la pressione l'Entella. Nel finale di prima frazione si fa male ad una caviglia Mengoni (che esce in barella tra gli applausi, per lui distorsione alla caviglia da valutare meglio nei prossimi giorni), Cosmi inserisce De Santis con Padella che scala in mezzo nel terzetto difensivo. Gli ospiti spingono anche nei cinque minuti di recupero ma la difesa bianconera riesce a serrare i ranghi. 

 4729 spettatori al Del Duca per 31935 euro di incasso. Ad inizio ripresa tiro-cross velenoso di Pinto dalla sinistra, pallone sull'esterno della rete. Clemenza abbassato sulla linea dei centrocampisti, con Baldini a dar man forte in attacco a Perez. Clemenza al 55' si fa cinquanta metri palla al piede prima di sfiorare il palo con un interessante sinistro rasoterra dal limite dell'area. Aglitti decide di togliere uno spento Troiano per inserire Di Paola. Si accendono  i toni agonistici del match, ammoniti Lanni e De Luca dopo un battibecco in area di rigore ascolana. Al 70' sinistro potente di Brivio da fuori, Lanni respinge male, arriva Diaw ma non trova lo specchio della porta. Aglietti toglie anche Crimi per rinforzare l'attacco con Aramu. Esce uno stremato Perez applaudito da tutto il Del Duca, dentro Santini. Nelle file dell'Entella c'è Currarino per Diaw. Cross di Belli dalla destra, pulisce l'area di testa Padella, arriva Eramo ma la sua conclusione va a sbattere sui cartelloni pubblicitari. Forcing finale dell'Entella, ma la difesa bianconera si difende con il coltello tra i denti guidata da un ottimo Padella. Al 90' fallo ingenuo di Pinto sulla fascia ai danni di Aramu, lo stesso numero 30 biancoceleste va alla battuta della punizione e con un sinistro velenoso beffa un Lanni tutt'altro che impeccabile. Doccia gelata al "Del Duca", con il Picchio che deve rinviare nuovamente l'appuntamento con la vittoria salendo a quota 15 punti in classifica in vista della trasferta di Avellino. 


 

TABELLINO E PAGELLE

ASCOLI-VIRTUS ENTELLA 1-1

ASCOLI (3-4-2-1): Lanni 5; Padella 6.5, Mengoni 6 (43' De Santis 6), Gigliotti 6; Mogos 6.5, Addae 6, Buzzegoli 6, Pinto 5; Clemenza 6.5, Lores Varela 5.5 (33' Baldini 5.5); Perez 6 (80' Santini sv). A disposizione: Ragni, Venditti, Cinaglia, Florio, Castellano, De Feo, Carpani. Allenatore: Cosmi 6

VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Iacobucci 6; Belli 6, Benedetti 6, Pellizzer 6, Brivio 6.5; Eramo 6, Troiano 5 (57' Di Paola 6.5), Crimi 6 (71' Aramu 7); Diaw 5.5 (80' Currarino 6), La Mantia 5.5, De Luca 5.5. A disposizione: Paroni, Massolo, De Santis, Baraye, Ardizzone, Palermo, Cleur, Petrovic. Allenatore: Aglietti 6

Arbitro: Piccinini di Forlì 6

Reti: 3' Clemenza, 90' Aramu


Ascoli Picchio-Virtus Entella

Ascoli Picchio-Virtus Entella

© Riproduzione riservata

Commenti

Luigi
sabato 09 dicembre 2017

Mandate via assolutamente Lanni. È la sesta partita che perdiamo per colpa sua. È veramente scandaloso.


Dueeffe65
sabato 09 dicembre 2017

Ma che cavolo!!!! Due infortuni ed ennesimo gol al 90'!!! Ma non abbiamo fatto la preparazione a Cascia??? Ma Santa Rita non ci assiste!!!


Rinaldo
sabato 09 dicembre 2017

Ma i giocatori dell’ascoli escono sempre 5 minuti prima?


In totale ci sono 49 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.