Ascoli-Virtus Entella 1-1, la voce di Cosmi post gara
di Redazione Picenotime
sabato 09 dicembre 2017
Il nuovo allenatore dell'Ascoli Picchio Serse Cosmi ha parlato al nostro microfono nella zona mista dello stadio "Del Duca" al termine del match pareggiato con la Virtus Entella nella 18esima giornata del campionato di Serie B.
Ecco le altre dichiarazioni in sala stampa di mister Cosmi riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Picchio: "L'Entella è una squadra a mio avviso costruita per fare i play off, sapevo che aveva vinto contro il Bari e che ha una struttura tecnica e fisica tale che è difficile da affrontare. Abbiamo iniziato benissimo la gara con la giusta mentalità, abbiamo trovato subito il gol, poi è normale che una squadra con una posizione di classifica come la nostra possa aver paura di vincere. Nel primo tempo abbiamo concesso campo in alcune circostanze, mentre nel secondo tempo abbiamo subito solo il gol su un cross. Aramu lo conosco, è stato un mio calciatore e se mi dice che ha tirato in porta non gli parlo più. Il rammarico è questo e anche quello di aver perso due giocatori dopo mezz'ora, degnamente sostituiti, ma che mi hanno precluso due cambi; avrei preferito giocare il secondo tempo con giocatori con caratteristiche tattiche diverse. E' uscito il capitano, nonché difensore centrale, prima ancora il nostro trequartista Varela, che ho sostituito con un altro dello stesso ruolo, Baldini; era troppo presto poter pensare a un cambio diverso, inserendo un centrocampista. Poi alla fine Perez era stremato e quindi ho dovuto inserire un altro attaccante. Pur con questi cambi obbligati, abbiamo rischiato pochissimo contro una squadra di grande livello. I ragazzi hanno dimostrato di avere qualità tecnica, devono liberarsi da qualche paura, ma questo accadrà quando faremo qualche risultato. Speriamo che gli infortuni non siano particolarmente gravi, abbiamo più gente in stampelle che altro. Mi dispiace per il pubblico, che ha iniziato ad incitarci da ieri all'allenamento e che anche oggi è stato straordinario, meritavano questa vittoria, ma devono stare sereni, non devono pensare che sia un anno maledetto perché manca ancora tanto. Siamo in difficoltà di classifica, ma ne dobbiamo uscire con serenità. Lo stadio mi ha accolto benissimo e ringrazio tutti di cuore perché devo ancora meritare gli applausi, figuriamoci un'ovazione. Riparto dalle tante cose positive che ho visto e avrò una settimana in più per preparare la partita con l'Avellino. Il mercato? Sarei felice se arrivasse qualcuno a inizio gennaio così ci sarebbero venti giorni per lavorarci, ma se poi dovesse arrivare uno forte il 20 gennaio, va bene lo stesso".
© Riproduzione riservata
Commenti
LORENZO CAPRO'
sabato 09 dicembre 2017
GRANDISSIMO SERSE, FAI RINFORZARE LA SQUADRA E CI SALVIAMO. ULTIMA COSA CAMBIA SUBITO LANNI, OGGI HA APPICCATO A TE, MA QUEST'ANNO È STATO SEMPRE COSI.
firicano
sabato 09 dicembre 2017
mister sei l unica risorsa di questa società scadente e incompetente fatti rispettare in sede di mercato non assecondare DI CAMPLI e giaretta
MATTIA
sabato 09 dicembre 2017
e, ora, io lo so andiamo ad Avellino e vinciamo,,, sei un grande, Mister ,con te niente e ' impossibile...adelande ...
In totale ci sono 21 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

A Montegallo viaggio esplorativo con 'Note di Lavanda': i Monti Sibillini si vestono di profumi e musica
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, iniziati gli allenamenti a Cascia al centro sportivo Magrelli Active
lun 14 luglio • Ascoli Time

Confartigianato Macerata-Ascoli-Fermo: ''Dazi USA, la guerra commerciale porterà solo sconfitti''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli: Master in Ecodesign ed Ecoinnovazione, presentazione dei prototipi per l’abitare contemporaneo
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto: Unione Sportiva Acli, ''Scacchi in piazza''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il rione Lame trionfa al 25° Palio del Pattìno
lun 14 luglio • Sport

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri prima del ritiro: “Ho chiesto trasparenza e lealtà. Non mi piace proprio perdere”
lun 14 luglio • Ascoli Time

Una presa in carico efficace e personalizzata con la nuova Rete Malattie Infettive della Regione Marche
lun 14 luglio • Salute

Ascoli Piceno: Meeting Progetto CRESCOAdria su scambio buone pratiche per adattamento ai cambiamenti climatici
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Monteprandone, grande successo per il 4° Cassandra Fest: serata conclusiva con i Patagarri
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli, arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione per un 35enne: trasferito nel carcere di Marino del Tronto
lun 14 luglio • Cronaca
