• Sport
  • Volley
  • Pallavolo femminile Serie D, la Libero Volley Ascoli non sbaglia niente con la Maga Game

Pallavolo femminile Serie D, la Libero Volley Ascoli non sbaglia niente con la Maga Game

di Redazione Picenotime

domenica 10 dicembre 2017

Nel turno infrasettimanale di serie D, La Libero non sbaglia niente e la Maga Game sbaglia tutto. E così, una partita che sulla carta doveva essere equilibrata, si trasforma in un monologo delle padrone di casa che passano come un rullo compressore sulla squadra di mister Conti, praticamente irriconoscibile. La Libero ha disputato la partita perfetta in tutti i fondamentali, ma la Maga Game ha sbagliato l’impossibile spianando la strada alla formazione di mister Mantovani. Una partita in equilibrio solo nel secondo set, quando le ospiti, dopo aver perso il primo per un indiscutibile 25-15, ripartono forte piazzando un parziale di 0-5, ma è un fuoco di paglia; le gialloblu di casa non si perdono d’animo e ricuciono lo strappo in men che non sin dica e prima si riportano in parità sul 12-12 e poi allungano progressivamente fino a chiudere  sul 25-21; la musica non cambia nel terzo set con la Maga Game che sembra essere rimasta negli spogliatoi e la Libero che continua nel suo show con il pubblico di casa ad assistere entusiasta ad una prestazione davvero esaltante. Un passo indietro per la Maga Game e per le sue ambizioni, tre punti che rilanciano ulteriormente la formazione di coach Mantovani che ha dimostrato di saper giocare una pallavolo piacevole e spumeggiante. Neanche il tempo di godere di questa vittoria che già mercoledì 13 dicembre alle ore 21.15 si torna in campo per un ulteriore turno infrasettimanale: per la Libero una partita difficilissima contro la Happy Car Samb Volley, formazione in grande forma e reduce da cinque vittorie consecutive. Sarà importantissimo, per la squadra ascolana, fare punti per restare agganciata alla vetta della classifica e non perdere colpi in previsione della bagarre finale per l’accesso ai playoff, vista la classifica quanto mai corta in testa, con la capolista CGF Pranzetti che sente il fiato sul collo delle inseguitrici (Royal Pat Don Celso, Libero Volley e Satel Grottammare). 


TABELLINO

Libero Volley-Ies Maga Game  Volley 3-0

LIBERO VOLLEY: Celani B., Di Cristofaro E., Rossi C., Speca C, Briani S., Cuccioloni M.C., Pantaloni A., Quercia S.(K), Travaglini R., Speca G., Alesi A.(L).

Allenatore Mantovani M.

IES MAGA GAME VOLLEY: Castelli L., Ciarma A., Cornacchia C., Diamanti V., Fioravanti G. (K), Gionni F., Icaro F., Pasquali D., Sperandini A., Pellgrino F., Comini C. (L1), Latini M. (L2).

Allenatore: Conti N.

ARBITRO: Cetraro Matteo

PARZIALI: 25-15; 25-21; 25-18.


© Riproduzione riservata

Commenti