• Ascoli Time
  • Ascoli, Cosmi punta a cambiare statistiche negative. La Ternana 2016/2017 lascia sperare...

Ascoli, Cosmi punta a cambiare statistiche negative. La Ternana 2016/2017 lascia sperare...

di Redazione Picenotime

martedì 12 dicembre 2017

Il nuovo allenatore dell'Ascoli Picchio Serse Cosmi è chiamato a cambiare rotta ad una squadra che nelle prime 18 gare di campionato ha raccolto solamente 15 punti, figli di 3 vittorie (l'ultima il 24 Ottobre al "Del Duca" contro lo Spezia"), 6 pareggi e 9 sconfitte, con una media punti di 0,83

Nelle ultime 7 partite il Picchio ha ottenuto appena 2 punti e la rete di Clemenza contro l'Entella ha spezzato un digiuno di gol che durava da 408 minuti. I bianconeri hanno il peggior attacco del campionato con 16 marcature (stesso bottino del Carpi), mentre hanno subito 29 gol come Avellino e Pro Vercelli (peggio hanno fatto Ternana con 32, Pescara con 36, Foggia con 37 e Cesena con 38).

Solo la Ternana ha vinto meno partite dell'Ascoli (2 contro 3), con i marchigiani in ultima piazza anche nei ranking delle sconfitte (9), della differenza reti (-13) e della media inglese (-15). 

Nei prossimi incontri con Avellino, Pescara e Brescia la compagine bianconera ha l'obbligo di alzare la propria media punti per puntare poi ad un girone di ritorno importante che possa condurre alla salvezza. L'obiettivo minimo è quello di arrivare a Capodanno con almeno 20 punti in carniere per restare in linea di galleggiamento. Lo scorso anno la squadra d Alfredo Aglietti arrivò al giro di boa con 27 punti per poi salvarsi alla penultima giornata a Bari a quota 49 (con 22 punti nella seconda metà di campionato). Il Trapani (prima di Cosmi e poi di Calori) chiuse la prima parte di campionato con soli 13 punti, nel girone di ritorno ne conquistò ben 31 ma non riuscì ad evitare la retrocessione diretta a quota 44. Lascia sperare la rimonta della Ternana, a soli 20 punti nel girone d'andata e poi salva all'ultima giornata grazie al successo per 2-1 al "Del Duca" di Ascoli che la portò a quota 49. Latina e Pisa (alle prese con problemi societari) arrivarono al 31 Dicembre rispettivamente con 23 e 21 punti, conquistando poi 16 e 18 punti nel ritorno che non evitarono però la retrocessione anche in virtù di una penalizzazione di 4 punti a testa.


Serse Cosmi

Serse Cosmi

© Riproduzione riservata

Commenti

TONINO
martedì 12 dicembre 2017

Forza Serse, diamo un cambio di rotta . Capisco che la situazione non è delle migliori, ma solo tu puoi tirarci fuori da questo brutto momento. Basterebbe una vittoria ad Avellino. FORZA PICCHIO !!!!!!!!!!!!!!


francesco
martedì 12 dicembre 2017

Servono almeno 6 punti nelle prossime 3 sennò le statistiche fanno a farsi benedire.....


fa
martedì 12 dicembre 2017

ma perche non prendiamo nessuno...ma e' possibile che la cremonese segue denis e ha preso gomez..e noi stiamo fermi al palo???e che cavolo....ci svegliamo oppure no???sig.proprietario e sig.giaretta ci facciamo una partita a carte???il natale e' alle porte


In totale ci sono 18 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.