• News
  • Confindustria Ascoli, presentata edizione 2017 di Expo Piceno con nuovo format

Confindustria Ascoli, presentata edizione 2017 di Expo Piceno con nuovo format

di Redazione Picenotime

martedì 12 dicembre 2017

E' stata presentata presso la sala conferenze della Bottega del Terzo Settore, l'edizione 2017 di Expo Piceno quest'anno con un nuovo format. L'iniziativa nata dalla Piccola Industria di Confindustria Ascoli Piceno nel 2011 e giunta alla sua ottava edizione, è pensata per creare occasioni di incontro sul territorio tra produttori e importatori di vari settori e nazionalità. Seguendo il trend dello scorso anno, incentrato sull'alimentare, l'iniziativa 2017 caratterizzata per seguire il filone del Agroalimentare, del Turismo e della Cultura, valorizzando i prodotti all'interno del contesto di riferimento. Da questa riflessione è nata la volontà di rimodulare l'iniziativa in chiave turistica con un Expo Piceno Press Tour composto da giornalisti specializzati nel settore della comunicazione turistica che visiteranno il territorio in un percorso di emozioni, laboratori ed esperienze che porteranno, in un secondo momento a produrre contenuti specifici per le rispettive testate.

Alla presenza di Gino Sabatini, Presidente della CCIAA di Ascoli Piceno, entre che da sempre sostiene l'iniziativa, e del Comune di Ascoli Piceno (presente il Presidente del Consiglio Comunale, Marco Fioravanti) che insieme a quello di San Benedetto del Tronto patrocinano l'iniziativa, il neo Presidente della Sezione Turismo di Confindustria Centro Adriatico, Matteo Di Sabatino, ha presentato il programma delle attività nel dettaglio.

Si percorreranno 800 km toccando l'entroterra, i borghi e il mare passando per Acquasanta del Tronto, Ascoli Piceno, Offida, Acquaviva del Tronto quindi San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima.

Un circuito in cui le tappe permetteranno di scoprire le produzioni d'eccellenza del territorio, le passioni che lo animano, la storia e la cultura delle tradizioni, affinchè vengano poi creati dai giornalisti ospiti quei contenuti originali e autentici in grado di rappresentare questi valori al pubblico dei rispettivi canali di comunicazione. Contenuti che poi verranno aggregati e riproposti nel portale dedicato al progetto www.expopiceno.it ove sono presenti gli identikit dei giornalisti coinvolti e tutti i dettagli di percorso.


© Riproduzione riservata

Commenti