• Sport
  • Calcio dilettantistico, nasce la CPP Amandola. Parteciperà al campionato di Terza Categoria

Calcio dilettantistico, nasce la CPP Amandola. Parteciperà al campionato di Terza Categoria

di Redazione Picenotime

mercoledì 13 dicembre 2017

Senso di appartenenza, amicizia, spirito di aggregazione. Sono questi gli ingredienti che hanno ispirato la nascita della CPP Amandola, neonata realtà calcistica locale. Iscritta al campionato fermano di Terza Categoria girone G, che vede partecipare anche squadre del Piceno e della riviera, la CPP rappresenta una voce fuori dal coro in un calcio sempre più mosso dal Dio denaro e da falsi miti.

Un'idea di sport che si fonda sul superamento di sciocche rivalità e di stupidi campanilismi tra i paesini montani, che coinvolge in un unico progetto amandolese giovani di tutto il circondario (da Comunanza a Force, passando per Sarnano e Montefortino).

I ragazzi in maglia amaranto (o gialla), sulla quale campeggia la scritta “Cristian Copponi Component”, hanno l’onore di far parte della prima polisportiva dei Monti Sibillini, che vanta già una squadra di basket ed una di pallavolo.

All’emergente mister Marco Cencioni il compito di gestire al meglio una rosa valida ed ampia.

Se i nostri dirigenti tornassero ad indossare le scarpette da calcio non ce ne sarebbe per nessuno”, dichiara sorridendo il capitano Giordano Tidei. “Scherzi a parte, poter contare su una società solida ed affiatata è fondamentale per noi ragazzi, che possiamo concentrarci solo sul campo”. Sulla stessa lunghezza d’onda l’amico e vice Jacopo Sirocchi, che aggiunge: “Siamo ambiziosi ma non abbiamo fretta, crediamo nei nostri mezzi ma affrontiamo questa nuova avventura con molta umiltà. Le basi per un progetto a lungo termine sono state gettate, ora sta a noi sfruttare al meglio quest’opportunità.

Tante cose bollono in pentola per la CPP Amandola: un tesseramento già in corso per diventare soci-sostenitori e partecipare attivamente alla vita associativa della squadra, una cena natalizia prevista per sabato 16 dicembre, una partita di fine stagione con le vecchie glorie, un memorial per ricordare l’amico Danilo e tanto altro ancora.



© Riproduzione riservata

Commenti