• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Venerdì 15 Dicembre

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Venerdì 15 Dicembre

di Redazione Picenotime

giovedì 14 dicembre 2017

Ascoli

Tempo in peggioramento a partire dal pomeriggio con piogge e rovesci anche in serata. Fenomeni in esaurimento nella notte con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature comprese tra +9°C e +15°C.

Marche

Maltempo soprattutto sulle zone interne con rovesci intensi soprattutto nel pomeriggio: piogge sparse altrove con fenomeni su tutta la regione anche in serata. Neve sull’Appennino dalla sera fino a 1400-1500 metri.

Italia

Giornata all’insegna dell’instabilità al Nord e soprattutto sui settori centro orientali, con precipitazioni anche intense e neve sulle Alpi e sugli Appennini in rapido calo fino a 300 metri tra Alto Adige e Friuli. Maggiori schiarite ad Ovest. Maltempo al Centro Italia soprattutto nelle ore pomeridiane con rovesci e locali temporali intensi specie sul versante Tirrenico. Tempo in miglioramento dalla serata con i fenomeni in progressivo esaurimento salvo qualche nevicata in Appennino in calo fino a 1000 metri. Tempo localmente instabile sulle regioni meridionali, con piogge e rovesci intensi sulla Sardegna e poi soprattutto dalla serata anche su Campania, Basilicata, alta Calabria e Sicilia occidentale. Più asciutto altrove con cieli irregolarmente nuvolosi.

Temperature generalmente in aumento salvo un lieve calo nelle massime al Nord e sulla Toscana.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci