Avellino, Novellino: “L'ascolano ha la memoria corta... Cosmi? Siamo amici, è molto intelligente”

Redazione Picenotime

14 Dicembre 2017

Walter Novellino

L'allenatore dell'Avellino Walter Novellino ha presentato nel pomeriggio di oggi la gara con l'Ascoli Picchio in programma Sabato 16 Dicembre allo stadio "Partenio-Lombardi" per la 19esima giornata del campionato di Serie B.

"Abbiamo le capacità per giocare una grande partita avendo lavorato bene sotto l'aspetto caratteriale e del gioco - ha detto Novellino in conferenza stampa -. Questo gruppo si sta riprendendo. Certo ci sono state delle ammonizioni o espulsioni su cui dovevamo essere più attenti. Sabato quello che conta è aver avuto una importante iniezione di fiducia. Contro l'Ascoli sarà un Avellno d'assalto, come piace a me. Processo Money Gate? Il presidente oggi è venuto ad incoraggiarci per la partita e non a parlare di quanto accadrà domani. Dobbiamo pensare soltanto al campo. Incontriamo un Ascoli che ha cambiato allenatore, di solito quando si cambia aumentano voglia e temperamento. Dovremo avere molta attenzione e coraggio, sono convinto che possiamo fare una grande partita sia caratterialmente che sul piano del gioco. Preferisco comunque evitare di parlare degli avversari ma parlare della mia squadra. Tutte le partite hanno delle insidie, vogliamo dare continuità a quello che abbiamo fatto nel secondo tempo a Cittadella. Questa partita vale 6 punti, inutile nasconderlo. Cosmi? Siamo amici, ci conosciamo, ci incontriamo e parliamo. E' una persona molto intelligente. Il mio rapporto con la tifoseria dell'Ascoli? L'ascolano ha la memoria corta... Molina e Bidaoui insieme? Perchè no... Migliorini e Ngawa? Stasera avranno dei controlli fisici ma le alternative non mi mancano. Ardemagni? Ha un problema al pube, sta guarendo". 


CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA NOVELLINO PRE AVELLINO-ASCOLI


© Riproduzione riservata

Commenti (13)

simosbn74 14 Dicembre 2017 18:13

Se non era per rozzi e gli ascolini stiv a sarchià li patat. Poi ti fai fotografare con la maglia della fondazione samb e fai beneficenza per evitare il loro fallimento. Poi noi abbiamo la memoria corta. Ci sei o ci fai?


Simone Dalle Crode 14 Dicembre 2017 18:53

E tu c'hai il naso lungo...


GIA'54 14 Dicembre 2017 19:46

A PROPOSITO DI MEMORIA CORTA....

novembre 2011-----dopo Livorno - Ascoli ...vinta dai bianconeri... dichiarazioni riportate da tutti i giornali...

Ascoli, da Novellino e Luci ‘messaggi d’affetto’: “Retrocedete di sicuro”. ....... Invece si sbagliarono.......ALLA GRANDE...
Senza polemica....


Luca samb 14 Dicembre 2017 20:09

Mister hai la possibilità di dare il colpo definitivo a livello morale e di classifica (disperata)


Paolo65 14 Dicembre 2017 20:36

No carissimo Novellino , da calciatore sei stato l idolo della curva e della città, a Livorno invece potevi risparmiarti la frase " tanto retrocederete lo stesso" .
Non abbiamo memoria corta anzi siamo elefanteschi , e chi ci manca di rispetto lo ripaghiamo della stessa moneta.


Renato psg 14 Dicembre 2017 20:37

Scusi mister dici che gli ascolani hanno la memoria corta ? Bella faccia tosta .tu quando giocavi nel picchio eri un idolo ero un ragazzino quando facesti 2 pere a Zoff e quasi sempre dalla curva ti cantavano "Novellino Novellino segna tu segna tu per la curva sud.Poi di colpo in autunno lasci l'Ascoli per il Catania che poi non farà un bel campionato in b.D allenatore mi ricordo 2 partite con SampDoria e Livorno hai detto delle frasi non belle nei confronti di una società e tifoseria che ti aveva sempre amato.Sopratutto con il Livorno che ci hai detto tanto anche se avete vinto retrocedete comunque (cosa che non si è avverrata).quindi taci e pensa per la tua squadra tu grande giocatore ma piccolo uomo


Paolo65 14 Dicembre 2017 20:39

Luca Samb, Hai avuto un altra possibilità per stare zitto e meditare, senza saperla sfruttare.
FALLITI.


guido 14 Dicembre 2017 20:58

Spero di incontrarti di nuovo sul lungomare...sarà diverso...avremo molto da d rci.


Sbn74 14 Dicembre 2017 21:16

Caro pesciaro.... ti preoccupi per noi .... dai il il tuo FEDELE FEDELI sta per prendere GANZ e altri grandi rinforzi.... io fossi con te mi farro solo una domanda... ma dove vado con CAPUANO e ascoltare i bene le dichiarazioni del FEDELE FEDELI..Z preparati all ennesima FINE INDECENTE ... POVERACCIO ....


firicano 14 Dicembre 2017 21:42

grande giocatore piccolo uomo le persone intelligenti capiscono quanto devono tacere invece continui con le polemiche falla finita


Alvaro da Osimo 14 Dicembre 2017 22:40

Novellino non sai parlare e stare zitto il popolo ascolano non ti merita e sciaquatti la bocca quando parli dell' Ascoli .


POTENZA ⚡ PICENA 14 Dicembre 2017 22:42

Novellino brasiliano segna tu...segna tu...segna per la curva...segna per la curva..curva sud..curva sud !!!!! Ma chi ti dimentica oh Walter Alfredoo ?!!!! Non sarai più tu senza questa curva sud !!!!


Sebas92 15 Dicembre 2017 01:37

A quello della Samb vorrei solo dire che ero al Riviera quando a fine partita stavano facendo le foto a uno striscione con scritto "Benigni riportali al Riviera"....Beh, io giocavo nel Fossombrone in serie D e vincemmo 1 a 0 al 90` con un gol di Moschini che esultó sotto la vostra Curva!!! ...ah, e l anno seguente non eravamo al riviera.... mentre a Novellino solo che è ridicolo!


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni