Offida, tanti eventi natalizi: teatro, White Village e negozi aperti fino a tardi

Redazione Picenotime

19 Dicembre 2017

A Offida si entra nel pieno clima festivo con due appuntamenti, il 22 e 23 dicembre: lo spettacolo “Invito... con sorpresa!” al Serpente Aureo e laboratori musica e giochi per bambini negli igloo di Piazza del Popolo. Inoltre sabato ci sarà un’apertura straordinaria delle attività commerciali per gli ultimi regali di Natale.

Lo spettacolo comico, liberamente ispirato a una commedia di Peppino De Filippo con l’adattamento e la regia di Emilio Fabrizio La Marca, andrà in scena venerdì 22 dicembre alle ore 21:15. Si tratta di un testo maledettamente comico che sconfina nel grottesco, in cui si colgono evidenti echi pirandelliani e perfino kafkiani, poiché l’apparente tranquilla e quasi “idilliaca” situazione di partenza si amplia gradatamente, come avviene di regola in quei grandi maestri, fino alla “deformità” e alla follia. Una domanda emerge tuttavia beffarda alla fine: siamo noi a ridere della follia, o non sarà piuttosto quest’ultima a ridere di noi?

Sabato 23, dalle ore 16, i bambini potranno vivere l'atmosfera natalizia con il White Village in Piazza del Popolo, con la partecipazione di Babbo Natale, animazioni, proiezioni, laboratori e musica a cura dell’Istituzione Sieber dalle ore 18:30.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni