Ascoli, Pirozzi premiato al Galà dello Sport: “Sento ancora viva quella passione che Rozzi incarnava”

Redazione Picenotime

21 Dicembre 2017

Sergio Pirozzi

Grande successo nella serata di Lunedì 18 Dicembre per l'edizione 2017 del Galà dello Sport - #Oscaroftheyear organizzato dal Comune di Ascoli Piceno al Teatro Ventidio Basso. Celebrate le migliori eccellenze sportive ascolane insieme a grandi atleti del palcoscenico nazionale con un immancabile ricordo del Presidentissimo Costantino Rozzi a 23 anni dalla sua prematura scomparsa. Premiato anche il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, che ha commentato così via social ricordando la sua carriera da allenatore messa momentaneamente da parte a causa delle tragiche vicende legate al terremoto. 

"Questo video è speciale - scrive Pirozzi -. Sono le immagini di una vita che ho dovuto mettere da parte. Portavo gli scarpini e allenavo una squadra - Ascoli, la mia Ascoli, il Picchio - mentre ora indosso gli scarponi e alleno un popolo. Il video è speciale perché è legato a un premio che mi hanno dato ieri e dedicato alla memoria di un grande uomo: Costantino Rozzi. Rozzi era il Presidente del mio calcio, quello di cui sono ancora innamorato. Oggi posso dire che se mi guardo dentro sento ancora viva quella passione, quella genuinità e quella grinta che Rozzi incarnava. E che serve per vincere tutte le partite. Quelle sul campo, quelle nella vita".





© Riproduzione riservata

Commenti (2)

Offidabianconera 21 Dicembre 2017 10:22

THE NUMBER ONE !!!


guido 21 Dicembre 2017 12:57

Non trovo parole....é 'na cosa troppo grande per esprimere l'orgoglio, la forza e l'identità messe insieme.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni