• Serie B
  • Lega Serie B, gli auguri di Buone Feste del presidente Balata: “2018 nel segno del Rispetto”

Lega Serie B, gli auguri di Buone Feste del presidente Balata: “2018 nel segno del Rispetto”

di Redazione Picenotime

sabato 23 dicembre 2017

La Lega di Serie B, con un messaggio ufficiale sul proprio sito a firma del presidente Mauro Balata, ha voluto esternare i propri auguri di Buone Feste a tutti i tifosi ed i club del torneo cadetto.

"Cari tifosi, care società, cari amici,

Natale è arrivato e noi portiamo sotto l’albero una Lega unita, forte e determinata a fare sempre meglio. Sarà anche il mio primo Natale da presidente della Lega B. Ne sono felice ma sento anche la responsabilità del ruolo che mi avete affidato in un momento non facile per il movimento calcistico nazionale.

Il mio primo pensiero in questo momento siete Voi e le Vostre famiglie e l’Augurio più sincero che Voglio rivolgere a tutti è quello che possiate trascorrere le Sante Feste in modo sereno e gioioso, con le persone care.

Il Nuovo Anno che ci attende nei miei auspici deve essere un anno di lavoro intenso e ricco di soddisfazioni sportive per noi tutti. La totale condivisione, l’unita e la collegialità della gestione caratterizzano questa nuova pagina della Lega B. Su questi principi dobbiamo fondare la nostra missione che deve essere, partendo dai giovani e dalla Lega B, quella di fare da motore per la rinascita del movimento calcistico nazionale, che dovrà essere più forte, innovativo e autorevole.

Dobbiamo affermare i nostri valori imponendoci alla attenzione delle altre componenti alle quali dobbiamo chiedere con forza e convinzione un riconoscimento concreto della nostra presenza, della nostra qualità e della nostra forza.

Ai nostri Tifosi e appassionati chiediamo di restare sempre più vicini ai club, di essere insieme il baluardo dei valori della territorialità e di seguire con passione e coscienza, il nostro mondo.

Dobbiamo perseverare nel nostro processo di crescita, non solo nei numeri ma anche nei comportamenti. Noi tutti, dirigenti di Lega e dei Club, dobbiamo costituire un costante riferimento ed un esempio positivo per il calcio e per ciò che noi del calcio rappresentiamo nella società.

L’augurio è quindi anche quello di un nuovo anno sempre di più all’insegna del nostro valore principale, il Rispetto. Dell’avversario, degli arbitri, della competizione. Rispetto non è solo uno degli slogan del nostro campionato. Questo termine rappresenta un valore, intenso, profondo e importante, che noi tutti ci impegniamo a portare avanti dentro e fuori dal campo e che, con estrema e consapevole fermezza, vogliamo continuare a testimoniare e affermare.

Che sia dunque un Natale di serenità e di festa con le famiglie e con le squadre del cuore. Auguri a tutti a Voi di cuore da parte mia, del direttore generale Paolo Bedin e da tutto lo staff della Lega B.

Il presidente

Mauro Balata".


© Riproduzione riservata

Commenti