• Sport
  • Volley
  • Libero Volley Ascoli, quinto successo consecutivo nel derby con ''Le Querce'' Monticelli

Libero Volley Ascoli, quinto successo consecutivo nel derby con ''Le Querce'' Monticelli

di Redazione Picenotime

mercoledì 27 dicembre 2017

La Libero Volley conquista la quinta vittoria consecutiva nel campionato di serie D e continua la rincorsa ai piani alti della classifica, battendo 3-0 la squadra de "Le Querce" di Monticelli nel derby stracittadino, dimostrando di saper lottare e recuperare nei momenti di svantaggio senza mai perdere lucidità. Le avversarie, invece, pur non demeritando dovranno serrare ancor di più le fila per raccogliere punti utili a risalire in zone più tranquille. Primo set, inizio di grinta e carattere per le padrone di casa che provano sin da subito ad allungare fino al 18-13; la Libero di contro impiega una quindicina di minuti per entrare in carburazione, e non appena trova maggior precisione in seconda linea e prolificità in attacco rimonta e chiude sul 22-25. Secondo set con le ospiti che partono avanti dando l’impressione di poter controllare il parziale fino al 5-10; la formazione di casa, trova però la brillantezza per reagire e rosicchiare progressivamente qualche punto, ma il risultato è ormai segnato nonostante i tentativi estremi di mister Grilli di sovvertire il risultato. La gara ormai ha preso ormai la fisionomia definitiva e procede senza varianti apprezzabili anche nella terza frazione: la formazione di casa prova ad inseguire con tenacia ma commette più errori ed al contrario la Libero è implacabile e riesce ad essere estremamente più efficace in tutti i fondamentali fino a chiudere in scioltezza con un eloquente 17-25. Ora per le ragazze di mister Mantovani, qualche giorno di meritato riposo per le festività natalizie, dopo un vero e proprio tour de force che le ha viste impegnate in ben cinque partite nel mese di dicembre (tutte vittoriose) che hanno portato la squadra al secondo posto in classifica e fatto fare un bel salto in avanti in ottica playoff, anche se la strada è ancora lunga e ricca di insidie. Prossimo turno in programma sabato 13 gennaio alle ore 18, quando al Palasquarcia sarà di scena la temibilissima Satel Grottammare in un match che potrebbe risultare fondamentale per il prosieguo del campionato.


TABELLINO

Scenic Le Querce Monticelli-Libero Volley 0-3

SCENIC LE QUERCE MONTICELLI: Cantalamessa G., Crescini G., Curzi F.(L2), De Angelis G., Gionni A., Mazzocchi M., Paoletti Giulia, Paoletti Giusy, Sergiacomi G., Silvaggio E., Vellei V.(K), Galie’ S. (L1). Allenatore: Grilli M.

LIBERO VOLLEY: Celani B., Di Cristofaro E., Mariani D., Rossi C., Speca C, Briani S., Cuccioloni M.C., Esposto L., Quercia S.(K), Travaglini R., Alesi A.(L). Allenatore Mantovani M.

ARBITRO: Burtoli Roberto

PARZIALI: 22-25; 22-25; 17-25.


© Riproduzione riservata

Commenti