• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, forte accelerata per Ganz. Si affievolisce concorrenza Brescia e Foggia

Ascoli Picchio, forte accelerata per Ganz. Si affievolisce concorrenza Brescia e Foggia

di Redazione Picenotime

martedì 02 gennaio 2018

Si fa sempre più calda la pista che porta Simone Andrea Ganz all'Ascoli Picchio. Il club di Corso Vittorio Emanuele ha raggiunto l'accordo con il Pescara per il trasferimento a titolo definitivo del 24enne attaccante figlio d'arte a fronte di una cifra superiore a 1,5 milioni di euro. 

Il presidente Daniele Sebastiani, nel summit di mercato che ha avuto oggi con i due direttori sportivi Giuseppe Pavone e Luca Leone, ha dato il suo ok definitivo all'operazione (esclusa a priori ogni ipotesi di prestito), ora l'ultima parola spetta al giocatore. Ganz, che attualmente si trova in vacanza a Cortina, la scorsa estate aveva rifiutato l'Ascoli preferendo il Pescara di Zdenek Zeman, con cui però ha collezionato solamente 5 presenze da subentrato in campionato (più altre tre apparizioni in Coppa Italia con una rete contro la Triestina). Ora però potrebbe accettare la proposta del direttore sportivo Cristiano Giaretta, che lo segue fin da quando militava nella Primavera del Milan e che è legato da un forte amicizia al padre Maurizio, con cui ha giocato insieme nelle file del Monza nella stagione 1988/1989. Il Picchio punta a chiudere l'operazione già in questi primi giorni di calciomercato per permettere a mister Serse Cosmi di avere a disposizione un importante rinforzo in attacco per la ripresa dei lavori fissata per Domenica 7 Gennaio.

Per Ganz, assistito da Davide Lippi, si era parlato anche di Brescia e Foggia, opzioni però che si stanno affievolendo. Il tecnico delle Rondinelle Pasquale Marino intende tornare ad un modulo 4-3-3, di conseguenza il club di Massimo Cellino è propenso a mollare la presa avendo già in rosa due centravanti del calibro di Andrea Caracciolo ed Ernesto Torregrossa. I Satanelli, che puntano a mantenere Fabio Mazzeo nonostante la forte richiesta del Pisa, stanno puntando tutto sul 20enne nigeriano Umar Sadiq, che la Roma ha girato in prestito al Torino nella prima metà di stagione. 

Intanto Donato Di Campli è ufficialmente il nuovo procuratore di Davide Di Francesco. L'attaccante classe 2001 della Primavera dell'Ascoli Picchio, che il prossimo 19 Gennaio compirà 17 anni, nella giornata di Giovedì 4 Gennaio salirà a Torino per effetturare le visite mediche con la Juventus. Se tutto andrà per il verso giusto verrà formalizzato il suo passaggio alla Vecchia Signora, pronta ad aggregarlo alla squadra Under 17 allenata da Francesco Pedone. L'Ascoli manterrà comunque dei diritti sul giocatore e ne continuerà a monitorare la crescita in uno dei settori giovanili più importanti d'Italia.


Simone Andrea Ganz

Simone Andrea Ganz

© Riproduzione riservata

Commenti

asnkvola
martedì 02 gennaio 2018

Altra fregatura targata Bellini,mi auguro che Cosmi non avalli questa trattativa,questo è uno che prima guarda ai denari e secondo continua a guardare ai denari.


tonino
martedì 02 gennaio 2018

Forza direttore, questo è il rinforzo che ci serve, con Ganz si vola!


fa
martedì 02 gennaio 2018

ganz è forte fidatevi..in ascoli rinasce..con Denis sarebbe una coppia devastante!


In totale ci sono 29 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.