• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Di Francesco in viaggio verso Torino. Domani visite e firma con la Juventus

Ascoli Picchio, Di Francesco in viaggio verso Torino. Domani visite e firma con la Juventus

di Redazione Picenotime

giovedì 04 gennaio 2018

Davide Di Francesco, accompagnato dalla famiglia e da Marino Camaioni (collaboratore del suo agente Donato Di Campli), è in viaggio verso Torino dove domani mattina, alle ore 11:30, effettuerà le visite mediche ufficiali con la Juventus. Nel pomeriggio, alle 14.30, è previsto il primo allenamento con l'Under 17 bianconera allenata da Francesco Pedone.

La Vecchia Signora crede ciecamente nelle qualità del 17enne talento del vivaio dell'Ascoli Picchio che nella prima parte del girone B del campionato Primavera 2 Tim ha realizzato 4 reti contro Avellino, Bari, Perugia e Salernitana. Sempre domani, dopo le visite allo J-Medical, è attesa l'ufficialità dell'operazione imbastita con la formula del prestito secco, poi se Di Francesco confermerà la sua crescita nella prossima estate diventerà a tutti gli effetti un nuovo giocatore juventino.

E' atteso in questa sessione invernale di calciomercato anche il trasferimento a titolo definitivo di Andrea Favilli al club campione d'Italia. Un'operazione molto simile a quella che lo scorso Gennaio aveva interessato Riccardo Orsolini, con il 20enne centravanti pisano che passerà alla Juventus per una cifra attorno agli 8 milioni di euro più bonus e poi sarà lasciato in prestito all'Ascoli fino al prossimo Giugno. Favilli, che sta lavorando sodo per recuperare dal brutto infortunio al ginocchio accusato lo scorso 18 Novembre al "Tardini" di Parma, punta a tornare a disposizione di mister Serse Cosmi per il mese di Aprile.


Davide Di Francesco (Ascolipicchio.com)

Davide Di Francesco (Ascolipicchio.com)

© Riproduzione riservata

Commenti

Ascoli Calcio 1898
giovedì 04 gennaio 2018

Ormai giudicare l'operato di questa società è diventato superfluo, Orsolini, Favilli, Di Francesco, intrigo per circa 20 milioni di euro in 2 anni, più i contributi per la,serie B, diritti televisivi, incassi di spettatori e sponsor... Fatevi due conti. Quando gli ascolani capiranno cosa sta succedendo sarà troppo tardi. Cosmi è l'unica speranza di salvezza, a fronte di una dirigenza fatta che lascerà macerie. Grazie Bellini per quello che stai facendo.


tonino
giovedì 04 gennaio 2018

In bocca al lupo ragazzo e fatti valere!


daniele
giovedì 04 gennaio 2018

Francamente non riesco a capire questa operazione. Se il ragazzo è cosi promettente come dicono, non conveniva tenerlo ancora nel nostro settore giovanile per poi darlo in prestito o addirittura fargli fare qualche apparizione in prima squadra? Credo che l'ascoli avrebbe guadagnato ancora di più.


In totale ci sono 14 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.